Da Autocad a Cinema 4D!!!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Da Autocad a Cinema 4D!!!
Il titolo spiega tutto..devo fare un progetto in 3D e fargli un render quanto più realistico possibile..per questo ho deciso di affidarmi a cinema 4d..il problema è che per il 3D vorrei usare autocad visto che è quello che so usare meglio e visto che non ho tempo di imparare un altro programma..(già mi sto cimentando in cinema 4d)..ma ogni volta che cerco di importare il file in cinema mi dice: file sconosciuto..
Uso la versione 2010 di autocad e la 10 di cinema..non so come fare..spero davvero possiate aiutarmi!
vi ringrazio in anticipo!
Re: Da Autocad a Cinema 4D!!!
devi in qualche modo esportare la scena di autocad in un formato leggibile da cinema4d, e secondo me dovresti farlo utilizzando 3dstudio max.
scaricati il demo di 3dstudio max e apri il file in autocad, lo esporti in obj oppure in 3ds e lo apri con cinema4d. questo è quanto.
se non mi sbaglio la versione 10 di cinema apre i file dxf di autocad, se fosse potresti evitare di passare per 3d max.
fai delle prove con i formati dxf disponibili in autocad 2010.
adesso io non conosco autocad 2010, ma ricordo che dalla versione 2004 la autodesk aveva tolto l'esportazione in 3ds, il famoso 3dsout.
Penso che nelle versioni successive l'abbia rimesso, visto che il popolo di utenti ha fatto una rivoluzione...ma non lo so con esattezza.
questo per quanto riguarda l'esportazione.
ricordati ,prima di esportare la scena, di mettere gli oggetti vicini all'origine 0,0,0 in autocad, cosi non ti ritroverai il modello in cinema ad anni luce di distanza.
Ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Da Autocad a Cinema 4D!!!
Re: Da Autocad a Cinema 4D!!!
spero che la 2010 di autocad abbia questa possibilità.
Re: Da Autocad a Cinema 4D!!!
tieni presente che se vuoi per caso modellare qualche cosa che non ti sei ricordato diventa un dramma mettere le cose al posto giusto... devi stare attento alle coordinate originali e devi passare attraverso diversi software. Non è proprio quello che si dice un "workflow ideale"...
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
- Advertising
FOLLOW US