calore e onde

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sono io

calore e onde

Post by Sono io »

salve a tutti

voglio rompervi un po le castagne con queste 2 semplici domandine:

1) come faccio a creare l'effetto del calore? per farmi capire: quando si vede sopra un termosifone o una stufa gli oggetti vengono tutti mossi... 8)
2) come faccio a creare l' effetto delle onde che si frastagliano (o come si dice) sugli scogli e relativo mare 8)

grazie mille

ciao
:::15
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Allora, per la prima risposta, sicuramente chi lavora in postproduzione ti dice di farlo con dei filtri in Motion o AfterEffects...in 3D lo potresti fare mettendo un piano davanti alla zona che ti interessa, con canale alpha per fare in modo che venga tutto sfumato ai bordi, quindi metti un GRADIENTE cubico sul canale alpha...e i lati del rettangolo saranno sfumati..
Poi potresti tentare di mettere disturbo animato nel rilievo...ovviamente e' la prima cosa che mi viene in mente...

Per la seconda, impossibile, ci vogliono software apposta o proprietari, in Madagascar, il film, per fare la spiaggia frastagliata dalle onde, hanno programmato script proprietari, altrimenti era impossibile..
Farlo in 3D direttamente in c4D, comporta uno sforzo a dir poco mastodontico.

Mz 8)
  • Advertising
Post Reply