Nuovo pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
owen

Nuovo pc

Post by owen »

Dopo il collasso della sceda madre del mio pentium 4 sono costretto a cambiare urgentemente pc.
I programmi che uso al momento sono: Autocad,Rhinoceros,Cinema 4d r11.5 e Phtoshop.

Mi è stato preventivato questo assemblato:
Alimentatore thermaltake: ATX 775W PFC attivo modulare
Case midi tower xigmatek: Utgard mesh
Processore Intel: Corel I7 950 ( 3.06 Ghz ) 4.8 GT/s 8mb L2 cache 64bit
Dissipatore arctic cooling: Arctic cooling freezer xtreme rev2
Scheda madre Gigabyte:GA-X58A-UD3R
Ram Corsair Dominator: 6gb DDR3 1600mhz CAS7
Scheda video : ATI Radeon HD5770 1024 MB Vapor-X Ram DDR 128 bit dedicate
RAM DDR3 128 bit dedicate
Hard disk western digital: 150 gb 10000rpm SATA
Masterizzatore LG DVDRW/RAM SATA 22x
Logitech cordless desktop:tastiera italiana mause laser
Sistema operativo: Windows 7 professional 64 BIT

Il tutto assemblato con relativi aggiornamenti, stampanti varie e antivirus.

Prezzo 1552 IVATO

EVENTUALI AGGIUNTE:
Hard disk western digital: 500 gb 7200rpm SATA

Aiutatemi conto su di voi :D :D :D come sempre molto gentili :) :idea: :)
davidecarr

Re: Nuovo pc urgente

Post by davidecarr »

bè se avevi un pentium4 con questo ti sembrerà di essere su un astronave......
owen

Post by owen »

grazie lo spero proprio, sono molto curioso sapere in che percentuale riesco accorciare i tempi di rendering, sotto il 50% o ancora di piu??
Seguendo i vari interventi su altri post ho visto che ci sono molti di voi che sono veramente appassionati e hanno olte conoscenze su i vari assemblaggi, mi interessava infatti capire se i vari componti sono buoni u se mi consigliate qualche miglioria.
Ad esempio ho un piccolo dubbio su il case, non so se prenderne 1 piu grande in maniera di facilitare l'areazione.....
Accetto molto volentieri vostri pareri , anche perche devo arrivare in fretta ad una decisione.
grazie :idea: :idea:
owen

Post by owen »

HELP ME :oops: :oops: :oops: :D :D
albertoiuav

Post by albertoiuav »

Bhe sicuramente in termini di prestazionici sarà un incremento notevole.
A giorni dovrebbe arrivare anche a me il computer nuovo..il cinebench di cinema 4d con il mio pentium 4 dopo 10 minuti ero a metà quasi e si è impallato.
Ora ho ordinato una macchina con l'i7 980x e vedo che il cinebench se lo macina tutto in poco più di 50 secondi...!!! :D
Io ho optato per il case sniper della coolermaster.
Monta una ventola nella parte superiore da 20 una davanti ai dischi da 20' una sul retro da 12 e una sul lato sempre da 20 con una manopola di regolazione della velocità posta vicino all'accensione.
Dissipatore cpu ho montato il thermalright ultra 120 extreme e vedendo i test mi sembra vada alla grande. Non devo fare overclok quindi non ho investito in un buon raffreddamento a liquido.
Valuta il case sniper, l'ho visto sabato in negozio (la workstation è pronta manca solo la scheda video :( ) e anche con le ventole alla massima velocità è molto silenzioso e grazie alle dimensioni importanti dentro l'aria circola senza problemi.
scheda video dipende sempre dal budget e che tipo di scene devi andare a gestire..
owen

Post by owen »

grazie Alberto gentilissimo.
Ho dato un'occhiata al tuo case e sembra molto interessante, chiederò sicuramente un confronto al mio assemblatore.
Scusami per la mia ignoranza ma cosa si intende per overclok ?? , mi sembra di aver capito che riguarda il potenziamento di alcuni pezzi del pc ( passami l'esempio ma è come levare i fermi al motorino ) e a parte decadere le garanzie ma si può favorire di prestazioni sicuramente migliori......giusto il concetto???
albertoiuav

Re: Nuovo pc

Post by albertoiuav »

in termini di overclock non sono molto informato. quindi non vorrei dire troppe cavolate..! :)
Ad ogni modo la serie extreme dell'i7 sembra supportarlo molto bene.
Ad esempio..il 980x è un six core (sei core fisici e 12 core logici)..per farla semplice vedi 12 quadratini quando renderizza..non ti faccio l'esempio per darti dell'ignorante eh..fino a un anno e mezzo fa io stesso sapevo poco di pc :shock:
Comunque dicevo..il 980x è un six core 3,33 gHz di frequenza...con l'overclock si aumenta tale frequenza e lavora a 3,5 - 4- 4,5 gHz di frequenza ogni processore..L'incremento di potenza si fa sentire indubbiamente..ma in una macchina da lavoro non lo farei mai..punto più sul fatto che sia affidabile..senza andare a rischiare..
Ci sono svariati siti che spiegano bene l'overclock e chi lo fa spesso monta un raffreddamento a liquido che può costare anche come metà computer o più se si intende raffreddare anche ram e scheda video..
Cmq già con il processore che monti ora..senza overclock la differenzala vedi eccome!!!
postmaster1

Post by postmaster1 »

Se te lo stai facendo nuovo ora non conviene prendere gli intel i7 950 (vecchia architettura) piuttosto fattela cambiare con la serie i7 2600 (nuova architettura intel) è un processore che si avvicina alle prestazioni di un 980x constando un terzo.

L'alimenttore sicuramente è ottimo ma sprecato, con 775W ci alimenti anche una centrale nucleare, ti basta e avanza un corsair 550W e risparmi pure un bel po' di soldi.

Ram a 1600Mhz non ti servono a nulla se non fai overclock visto che comunque ti verranno viste a 1333. Devi aumentre il moltiplicatore nel bios per portarle a 1600. quindi se le paghi uguale ok, altrimenti prendi le 1333

Il case è abbastanza buono, anche se io sono un fedele della coolermaster e Lian Li :)
owen

Post by owen »

grazie mi farò aggiornare il preventivo con:
alimentatore da 650w
e ram da 1333
spero risparmiare qualcosa ,comunque sicuramente riduco il consumo da 775 a 650w
per il case sentirò l'assemblatore, mi sembra che quelli che mi avete proposto costano qualcosa in più, anche se lo spazio interno è superiore al mio

grazie di tutto,se vedete qualche ulteriore miglioria è bene accetta :oops: :oops:
owen

Post by owen »

Ok acquistato e testato!!!!

Alimentatore Corsair: ATX 650W PFC attivo modulare
Case midi tower xigmatek: Utgard mesh
Processore Intel: Corel I7 950 ( 3.06 Ghz ) 4.8 GT/s 8mb L2 cache 64bit
Dissipatore arctic cooling: Arctic cooling freezer xtreme rev2
Scheda madre Gigabyte:GA-X58A-UD3R
Scheda video : ATI Radeon HD5770 1024 MB Vapor-X Ram DDR 128 bit dedicate
RAM DDR3 128 bit dedicate
Hard disk western digital: 150 gb 10000rpm SATA
Masterizzatore LG DVDRW/RAM SATA 22x
Logitech cordless desktop:tastiera italiana con filo ( no mouse )
Sistema operativo: Windows 7 professional 64 BIT

Il tutto assemblato con relativi aggiornamenti, stampanti varie e antivirus.

Prezzo 1490 IVATO

Paragone rendering con Cinema R 11.5:
Pentium 4 14 ore
Nuovo 1 ora e 5 min.

Non so se avrei potuto fare meglio ma sono proprio soddisfatto. :idea: :idea:
  • Advertising
Post Reply