grazie

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Implementare una serie di suoni in una animazione complessa preparando prima il file audio diventa un'operazione pressochè impossibile, il rischio di mancata sincronia audio/video è inevitabile.Arkimed wrote:Ciao Nuxon,
in effetti non c'è un modo per impostare la fine, ti conviene preparare il file in un editor di suoni prima di importarlo.
![]()
Arkimed
Una palla che rimbalza fino a cadere in una pozza d'acqua.Arkimed wrote:Poi dipende... cosa devi fare esattamente?
Beh ma qui è proprio l'approccio che stai sbagliando... se devi sincronizzare l'animazione affinché vada a tempo con una traccia sonora è un conto, ma se devi fare l'operazione inversa (come nel tuo caso) non ha senso importare le tracce audio in C4D... casomai una volta creata l'animazione, importi il video in un programma di editing video e lì aggiungi i vari sample che potrai sincronizzare facilmente e con tutte le regolazioni del caso.nuxon77 wrote: Una palla che rimbalza fino a cadere in una pozza d'acqua.
Ho alcuni suoni wav che simulano una serie di rimbalzi e uno spruzzo d'acqua, ma naturalmente non hanno i tempi giusti. Dovrei prima ritagliare un singolo rimbalzo e limitare il suono dello spruzzo.
Per le dissolvenze (mix) del suono vale il discorso precedente, (a meno che non utilizzi più oggetti Altoparlanti) ma per quanto riguarda il rumore del rimbalzo della palla che si allontana, beh qui ci sarebbe da fare un discorso a parte perché in C4D hai la possibilità di registrare i suoni di oggetti in movimenti, tenendo conto dello spazio tridimensionale della scena... mi spiego meglio...nuxon77 wrote: Inoltre non potrei, comunque, creare la dissolvenza del suono nè aumentarne e diminuirne il volume in base allo sviluppo dell'azione (se la palla si allontana il volume del rimbalzo deve diminuire).
FOLLOW US