il massimo del realismo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stranomavero

Post by stranomavero »

la smart e' arrivata.
fammi sapere se hai trovato qualcosa sul link che ti ho dato!
buon natale anche a te
E subito riprende
il viaggio
come
dopo il naufragio
un superstite
lupo di mare
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Direi che hai già raggiunto un ottimo livello ;)

Le texture del palazzo sono buone, ma forse (mio parere) sebbene non siano textures ripetute, hanno comunque un motivo ripetitivo... mi spiego meglio... guardando ad esempio la colonna di sinistra, sebbene non vi sia una reale ripetizione della texture (nel senso che non hai usato una texture ripetuta) si nota comunque una certa "regolarità" nelle sporcature della colonna... non so se ho reso l'idea.

Inoltre, probabilmente per il fatto che da lontano si notava poco, ho l'impressione che tu abbia estremizzato un po' i parametri delle texture (sempre riferito a quelle del palazzo) per renderli più vivsibili.

Per il resto direi che è tutto molto curato e ben riuscito.

Per quanto riguarda l'illuminazione, concordo con Boda, nel senso che sebbene sia abbastanza realistica, la trovo un po' fredda... potresti provare ad aumentare un po' l'intensità delle luci o semplicemente ritoccare il tutto in Photoshop ;)

Comunque complimenti :-o

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
verocuoio

texture

Post by verocuoio »

Ciao Arkimed, cosa intendi per estremizzato le texture? Troppo piccole di risoluzione?

Per la luce ho fatto un debole tentativo con photoshop, ma non so neanche da che parte cominciare, è complicato da spiegare?
Dovrei rifare un render multilivello, con il canale illuminazione attivato? E poi cosa ci faccio?

Ciao

Verocuoio
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Con estremizzare intendevo utilizzare alti valori nei vari canali (bump diffusion ecc...).

Per quanto riguarda photoshop, puoi provare ad applicare le curve per lavorare sulla gamma. ;)

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply