Animazione Lego 3D (video inside)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Wooregh

Re: Animazione Lego 3D (video inside)

Post by Wooregh »

Arkimed wrote:Complimenti Wooregh,
l'ho visto tutto e per essere un lavoro da principiante e soprattutto come primo lavoro, devo dire che non è affatto male.

E' chiaro che ci sarebbe moltissimo da migliorare, soprattutto riguardo l'animazione, ma l'idea è comunque molto carina, ed esposta anche abbastanza bene, anche se, come ti hanno già detto, un po' troppo lenta.

Comunque questa esperienza ti sarà senz'altro d'aiuto per le prossime produzioni :)

Arkimed
ti ringrazio per il tuo voto che reputo senz'altro positivo :D
ho imparato da autodidatta e alla fine mi sono reso conto che questo programma è molto piu di un semplice editor... ci sono moltissime cose a disposizione :D !
io ho cercato con tutte le esperienze raccolte (tutorial, manuali e via dicendo) di raccontare qualcosa in maniera divertente. Magari non sarò mai un modellatore di computer grafica ma forse qualcosina nella regia potrei provarla a fare :)
devo dire che i rendering hanno messo a dura prova il mio inter i7 quad core che a momenti sembrava volesse friggersi (o forse per le 4gb di ram che dovrei aumentare). I modelli li ho creati tramite un altro programmino che credo qualcuno di voi conosca (LeoCAD) e poi li ho importati nell'editor. Alla fine la cosa piu divertente è stata ricostruire i modellini lego, molti dei quali non ho nemmeno nella realtà, e poi confrontarli con quelli veri. Con tanta pazienza mi sono messo e come dice il motto: "chi va piano va sano e va lontano" :P
Wooregh

Post by Wooregh »

Rangi86 wrote:lo sto guardando ora...proprio carinissimoooo!! ahahahah anche se in sella alla bici lo stress di andare a lavoro ce l'ho lo stesso :lol:

lascio le critiche riguardo all'animazione a chi più esperto di me, però personalmente mi piace :idea:

complimenti per l'idea!

F.
hihihi...io con il motorino per andare all'università :lol:
non ti nascondo che a volte come un cretino ho rischiato veramente di accappottarmi :lol:
e a pensare che sto pure relativamente vicino alla facoltà :)
Wooregh

Post by Wooregh »

Polimar wrote:Bravo Complimenti..mi ha divertito......i modelli li hai fatti tutti tu?
la maggior parte li ho costruiti seguendo le istruzioni di molte scatole lego(ci sono diversi siti sfiziosi che sono un vero e proprio database ricchi di informazioni e di storia). Altri invece li ho inventati proprio io, tipo: semafori, cabine telefoniche e anche la base dello stabilimento balneare! 8-)
Polimar

Post by Polimar »

Wooregh wrote:
Polimar wrote:Bravo Complimenti..mi ha divertito......i modelli li hai fatti tutti tu?
la maggior parte li ho costruiti seguendo le istruzioni di molte scatole lego(ci sono diversi siti sfiziosi che sono un vero e proprio database ricchi di informazioni e di storia). Altri invece li ho inventati proprio io, tipo: semafori, cabine telefoniche e anche la base dello stabilimento balneare! 8-)
Grazie della risposta...comunque..animazione a parte ho trovato molto valida la regia e l'uso delle camere e delle inquadrature...
Wooregh

Post by Wooregh »

Polimar wrote:Grazie della risposta...comunque..animazione a parte ho trovato molto valida la regia e l'uso delle camere e delle inquadrature...
grazie :D

ma non vi piacciono proprio le animazioni? :lol: caspita! A pensare che la maggior tempo del mio tempo l'ho spesa proprio a trovare un modo non impegnativo e veloce per animare i personaggi :D :D
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

Wooregh wrote: la maggior parte li ho costruiti seguendo le istruzioni di molte scatole lego(ci sono diversi siti sfiziosi che sono un vero e proprio database ricchi di informazioni e di storia).

E linkali questi siti! ^^
Io penso di avere ancora 2 scatoloni pieni di costruzioni Lego giù in garage. Sono ricordi bellissimi per me! Ore e ore....giorni...settimane....mesi...anni....
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Wooregh wrote:
ma non vi piacciono proprio le animazioni? :lol: caspita! A pensare che la maggior tempo del mio tempo l'ho spesa proprio a trovare un modo non impegnativo e veloce per animare i personaggi :D :D
Ciao Wooregh,
non fraintendere, hai fatto sicuramente un gran lavorone, questo è fuori dubbio, naturalmente c'è sempre spazio per migliorare un lavoro del genere (soprattutto poi se confrontato con quello che si è abituati a vedere un po' dappertutto ormai...), e penso che l'animazione sia uno di questi punti su cui pecca un po' il video.

Ad esempio, i personaggi spesso scivolano sul terreno quando camminano, e la cosa si evidenzia ancora di più considerando che i personaggi camminano sulle superfici "Lego" per cui dovrebbero avere dei movimenti ancora più blocchettosi e vincolati.

Anche il movimento individuale sarebbe da rivedere... i personaggi muovono tutti le braccia su e giù in modo molto altalenante, senza però una caratterizzazione... non sò se mi spiego.

Ma naturalmente questi consigli sono per un eventuale miglioramento, non significa che il lavoro sia brutto così com'è... anzi, ripeto, hai fatto sicuramente un gran lavoro.
:) :)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Wooregh

Post by Wooregh »

Arkimed wrote:Ciao Wooregh,
non fraintendere, hai fatto sicuramente un gran lavorone, questo è fuori dubbio, naturalmente c'è sempre spazio per migliorare un lavoro del genere (soprattutto poi se confrontato con quello che si è abituati a vedere un po' dappertutto ormai...), e penso che l'animazione sia uno di questi punti su cui pecca un po' il video.

Ad esempio, i personaggi spesso scivolano sul terreno quando camminano, e la cosa si evidenzia ancora di più considerando che i personaggi camminano sulle superfici "Lego" per cui dovrebbero avere dei movimenti ancora più blocchettosi e vincolati.

Anche il movimento individuale sarebbe da rivedere... i personaggi muovono tutti le braccia su e giù in modo molto altalenante, senza però una caratterizzazione... non sò se mi spiego.

Ma naturalmente questi consigli sono per un eventuale miglioramento, non significa che il lavoro sia brutto così com'è... anzi, ripeto, hai fatto sicuramente un gran lavoro.
:) :)

Ciao
Arkimed
hai fatto un'ottima analisi :D
Hai perfettamente ragione! Avevo cercato di trovare un metodo molto piu realistico per le animazioni ma questo mi richiedeva molto tempo (sia per apprendere che per realizzarle). Alla fine ho cercato di trovare un compromesso tra semplicità e credibilità (forse quest'ultima un pò meno :D ) e quindi i personaggini sembrano scivolare e i movimenti individuali li ho voluti lasciare come quelli realistici (se ci fai caso li ho animati come farebbero nella realtà :P ). Ma alla fin fine un pò di immaginazione non guasta mai visto che si trattano sempre di giocattoli e non di esseri umani :)
Magari avessi uno staff... ehehe...immagino sia il desiderio di tutti :lol:
  • Advertising
Post Reply