Code: Select all
Leggo spesso di persone che modellano in allpalan, per poi esportare in c4d, ed ultimare il lavoro. Ma perchè questo? Cosa ha cinema 4d in meno di allplan, per la quale non fosse stato possibile realizzare tutto il lavoro da zero in c4d?
Voi lo sottovalutate a volte.. c4d è un ottimo modellatore anche per l'architettonica. Con qualche plugin, di cui ora mi sfugge il nome, si riesce ad avere un qualche cosa tipo cad e quindi si avrebbe una precisione maggiore, rispetto a quella di default.
Ciao, Mekk.
Come t'ha già detto rufus ognuno lavora col software con cui si trova meglio.
Io son partito con Allplan e ammiravo i risultati di renderizzazione che ottenevano in c4d.
Poi quando ho iniziato a lavorare con c4d mi son reso conto che è meglio utilizzarli in sinergia i 2 prgrammi piuttosto che utilizzarne uno indipendentemente dall'altro.
Allplan è parametrico e permette di gestire la maggior parte degli elementi architettonici non come parallelepipedi ma per quello che sono.
Ad es. una semplice finestra fatta con booleana in c4d o come estruzione, in Allplan basta editarla le misure e cambia interattivamente senza dover spostare o strecciare manualemente i punti desiderati.
Pure utilizzando SpeedMud in C4d non riesci ad ottenere un risultato tale.
C'è inoltre da considerare per quale motivo si utilizza il software.
Molti utilizzano c4d a progetto finito x "rendere il progetto" e non per progettare.
La scelta del programma deve soddisfare le esigenze tecniche del diretto interessato sia esso disegnatore, progettista, ingegnere, ect.
Ciuz!
Ross
FOLLOW US