ciao a tutti...
quando faccio un morphing blurp da un'oggetto ad un'altro, parlo di oggetti resi modificabili, senza tappi, vedo chiaramente la linea arancione che parte dal primo oggetto e finisce nel secondo...
se invece metto due oggetti, resi modificabili e che hanno dei tappi la linea arancione non parte e non finisce su nessun oggetto...rimane in mezzo alla scena e si comporta in modo strano...fa si il morphing da un'oggetto all'altro ma mi crea due flussi, uno dei quali non mi crea l'immagine finale,ma va per i fatti suoi...
come posso fare?
natas, aiuuuuutoooo...
grazie in anticipo....ciao a tutti
allegherei i file ma non so come salvarli dimodoche si veda lo schema della scena...accetto tutti i tipi di suggerimento anche per questo, grazie...
che tipo di oggetti inserisci? se sono nurbs quando li rendi modificabili, li connetti e ottimizzi?
se non esegui questa operazione, TP li vede come oggetti separti e così facendo li scompone in modo casuale perchè non ne riconosce la gerarghia
fammi sapere!!
natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
grazie per la risposta...allora, l'altra volta mi avevi risposto sempre a proposito del morphing...si parlava di tappi e te mi dicesti di connettere i tappi all'oggetto originale e poi di ottimizzare l'oggetto nuovo...così ho fatto e funziona...i tappi alla fine dell'animazione ci sono...poi ho provato a creare due oggetti testo, A e B, entrambi con smussatura tappo...l'animazione dovrebbe essere da A a B diciamo...faccio come mi hai detto te, e va tutto ok per quanto riguarda l'immagine...ma il morphing è diverso da quello fatto con due oggetti cubo, per esempio, resi modificabili...il flusso mi si divide in due parti...da A partono due flussi, uno dei quali non fa la sua funzione di morphing, ma si perde nello spazio...
non so se mi sono spiegato abbastanza bene...sai, sono alle prime armi...quindi non conosco bene tutti i termini e le loro funzioni...
come puoi vedere nella prima immagine, il morphing tra due oggetti normali resi modificabili, un cubo e una sfera, la sfera è l'oggetto dal quale parte il flusso di morphing, va tutto bene...un flusso solo da un'oggetto A ad un'oggetto B...
nella seconda immagine invece ho creato due oggetti testo, li metto nell'oggetto estrusione nurbs, alla quale gli metto smussatura tappo all inizio e alla fine...ne risultano 2 tappi + 2 smussatura tappo + l'oggetto nurbs per ogni oggetto testo una volta che li ho resi modificabili...poi connetto i cinque oggetti e ne risulta un nuovo oggetto...ripeto l'operazione per il secondo oggetto testo...li ottimizzo...a questo punto creo il morphing nello stesso modo usato per la prima immagine...ma come si può vedere ci sono due flussi, uno dei quali va per i fatti suoi...
Attachments
[The extension tif has been deactivated and can no longer be displayed.]
[The extension tif has been deactivated and can no longer be displayed.]
ho continuato a provare, cercare dei tutorial etc etc...niente...cmq, quando faccio il morphing da oggetto A ad oggetto B, oggetti testo con tappo e smussatura tappo, il morphing parte da una posizione diversa dal punto A e finisce nel punto B mentre unh secondo flusso parte da A ma nonb finisce in B...
non saprei che dire...
grazie natas, per l'impegno e per gli insegnamenti...
spiego il mio errore:
praticamente creavo il testo e lo mettevo nell'oggetto "ESTRUSIONE NURBS", mettevo i tappi e la smussatura ai tappi e in seguito rendevo il tutto modificabile...invece dovevo rendere prima modificabile solo l'oggetto testo per poi rendere modificabile il tutto, estrusione nurbs e sottoggetto testo...
ecco, tutto qui.....per dindirindina....è stata dura ma adesso mi sento molto soddisfatto....
FOLLOW US