da istanze a VrayProxy con un click (o quasi)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nemesi

da istanze a VrayProxy con un click (o quasi)

Post by nemesi »

salve a tutti
in attesa di una soluzione al mio quesito di oggi su un argomento "figlio" di questo che sto aprendo :) http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=13379 eheheheh

vi invio un tag Xpresso che ho costruito per scambiare letteralmente le istanze di cinema con i proxy di vray

funziona, ma premetto che non sono sicuro sia il metodo adatto a fare ciò quindi se avete voglia di migliorarlo siete liberi di farlo (magari poi ripostate qui)...in ogni caso dite la vostra!

il funzionamento è semplice:

1_ si crea l'oggetto originale e gli si applica il tag VrMeshExporter
2_ si inserisce l'oggetto VrayProxy Generator e gli si indica a quale tag deve far riferimento
3_ si trascinano l'oggetto originale e il VrayProxy Generator all'interno del tag nelle caselle come indicato nell'immagine
4_ si moltiplicano le istanze di cinema dell'oggetto originale che si desiderano (lasciandole nell'oggetto nullo a cui è applicato il tag Xpresso)
5_ la sputa del tasto Vray (indicata nell'immagine) effettua lo scambio!

...più facile a farlo che a dirlo!!! 8-)

il tutto dovrebbe funzionare bene anche per gli import di scene 3dm con blocchi importate con rhino.io

spero possa essere utile a tutti

PS per i moderatori: la scelta della sezione adatta a postare mi ha provocato 10 minuti buoni di sudorazione fredda essendo un argomento che abbraccia più campi... vi prego siate clementi con me se ritenete non sia la sezione giusta ehhehe
Attachments
Istanza2VrayProxy.zip
(44.1 KiB) Downloaded 62 times
screen.jpg
Estrudi da questo corpo!
natas
Moderatore

Re: da istanze a VrayProxy con un click (o quasi)

Post by natas »

se master non ha da ridire la sezione è quella giusta ;)

ho scaricato il c4d... gli do un'occhio mi sembra interessante

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
:Andi:

Post by :Andi: »

Lo provo subito :)
nemesi

Post by nemesi »

si si provate pure e fatemi sapere

:) intanto un piccolo bug:
può capitare di volrer assegnare il tag Xpresso ad un gruppo di oggetti diverso da quello fatto da me e notare che anche seguendo le mie istruzioni alla lettera il tutto non funziona
per risolvere basta aprire il tag Xpresso e selezionare il nodo evidenziato (vedi a sinistra) e trascinare l'oggetto nullo a cui è assegnato il tag alla voce Riferimento (vedi a destra)
Attachments
screen2.jpg
Estrudi da questo corpo!
nemesi

Post by nemesi »

La mia soluzione con Xpresso ormai, per quanto sia stato sfizioso programmarla, è vecchia ed imperfetta! :P

sta sera ho trovato una soluzione già impacchettata e come al solito gratuita!
vi segnalo una plugin che serve a SCAMBIARE oggetti con altri oggetti o loro istanze...quindi funziona anche con i proxy!

la plugin in questione si chiama SwapObject programmata da un giapponese di cui ignoro il nome 8-) ma che ammiro tanto!
http://coffeestock.sitemix.jp/Plugins/SwapObject.zip

ho già fatto una prova veloce ed è perfetta con ogni tipo di oggetto! :D
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Post Reply