Nuovo render per esame

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
and86m

Nuovo render per esame

Post by and86m »

ciao a tutti,
sto preparando i render per un esame.
sono partito dal render della corte, vorrei fare una vista nella quale si vede la corte e sullo sfondo l'immagine del paese (san giminiano) che poi metterò con photoshop.
uso cinema r11. Ho creato una scena con luce infinita ed ombre area, cielo con materiale luminanza, GI profondità 3 primaria 100 secondaria 120, ambient occlusion, color mapping.
penso che nella prossima prova toglierò il montante verticale in primo piano ed il traverso alto, spostando più in basso il traverso basso in modo da vedere meglio la linea del marcapiano.
datemi qualche consiglio per favore.
grazie a tutti.
Attachments
prova corte.jpg
and86m

Re: Nuovo render per esame

Post by and86m »

alcune prove materiali
ho cambiato anche la provenienza della luce per ottenere un gioco di ombre sulla facciata
Attachments
prova corte2.jpg
and86m

Post by and86m »

ciao ragazzi, sto facendo questo render sono piuttosto contento ma spero si possa fare molto meglio, ho già trovato un paio di errori da sistemare. questo è il secondo rendering generale che faccio e penso che il prossimo sia definitivo, quindi chiedevo a tutti voi di buttarci un'occhio e di scovare tutto quello che non va.

ho illuminato la scena con una luce infinita con ombre area
IG valori bassi prof.3 intensità primaria 100% e secondaria 120%

grazie :)

ciao
Attachments
prova corte7.jpg
and86m

Post by and86m »

non mi convince molto il materiale vetro,
ho fatto varie prove ma ancora non ho trovato la quadratura del cerchio.
il vetro per esterni deve essere completamente riflettente con una leggera trasparenza, deve avere un colore particolare...
Attachments
prova vetri.jpg
prova vetri.jpg (54.67 KiB) Viewed 622 times
  • Advertising
Post Reply