bagno - grave problema di illuminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Balrog

Re: bagno - grave problema di illuminazione

Post by Balrog »

scusa l'ignoranza...come faccio ad escludere dalla scena le tende?

grazie per la pazienza... :D
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

gabriele__82

Post by gabriele__82 »

hai guradato la mia scena?

nelle luci area, dove c'è "scena" ho messo dentro le tende. con esclusi non le illumina, se le togli da lì le illumina, se metti includi le illumina.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

domanda:

ma tutte se pippe sulle tende sono dovute perchè devi fare una vista dove si vedono o no?

perchè se non si vedono in nessuna scena, le togli proprio, togli il vetro, giri il sole per non farlo entrare nella stanza e illumini con le luci area senza problemi
Balrog

Post by Balrog »

la vista che ti ho allegato è solo una delle prospettive...nn ricordo se nel file ho lasciato le telecamere, comunque in una di sicuro si vedono...ho controllato nel tuo file nelle luci ad area non c'è escluso nulla...ne ho capito il funzionamento ma non il metodo...
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ti ho risp in privato.

questo intendevo
Attachments
luce area.jpg
Ross

Post by Ross »

Ciao, Barlog.

Non so che versione di c4d hai, ma con la R12 attivando il LinearWorkFlow dovrebbe già schiarirsi l'intero ambiente.
Dovresti però rivedere alcuni parametri delle luci e della scena.

Inoltre se pensi di renderizzare queste tende prima o poi in una vista, ti consiglio di applicargli un Tag Compositing con disattivata la voce visibile da IG.

Pure io le disattiverei nel caso non si vedessero. Copiati le luci dietro le tende ed abbassane il valore se il render ti risulta + chiaro di quando vi erano le tende.

Buon render! :D :D

Ross
Balrog

Post by Balrog »

ciao ross...

io uso ancora la 11.5 perchè ho seguito il corso su quella versione e non avendo nonostante tutto l'utilizzo che faccio di cinema, grande dimestichezza ho deciso di rimanere (momentaneamente) con quella...

grazie per i consigli...le tende purtroppo in una delle viste ( che appena sto polentone di un pc finisce posto sul forum) si dovranno vedere...

dopo aver modificato un bel po' di parametri essermi reso conto della quantità di luci inserite sono in attesa del risultato non texturizzato...

aaa ora che mi viene in mente...devo rendere una delle pareti in vetro satinato (il frost non è piaciuto)...qualcuno ha qualche idea di come renderlo realistico?

grazie mille a tutti
MY BABY

HP workstation HP Z800

Balrog

Post by Balrog »

come promesso posto la scena con le nuove impostazioni (in allegato)

come inserisco i materiali la luce, la luminosità del bagno prende un brutta piega...

per via del vetro satinato? nessuno ha qualche dritta?

ripeto mi dispiace insistere così tanto e rompere le balle alle gente sul forum, ma da questo test dipende il mio futuro lavorativo :(
Attachments
settaggi_render.jpg
13.jpg
12.jpg
MY BABY

HP workstation HP Z800

gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, ma scusa non avevamo risolto ieri sera su skype?

boh, io illuminerei normalmente, poi abbassi la luminosità delle luci area e accendi i faretti.

ti allego la stanza illuminata normalemte, anche se il sole è già bloccato in parte dalle tende, per rendere il tutto credibile devi solo abbassare le luci area e accendere i faretti.

il file è lo stesso di ieri sera, ho messo le luci area 150 con decadenza quadrata inversa a 150 poi il sole e il cielo a 250, però se ora hai la luce infinita valuta tu.
Attachments
prova.jpg
Balrog

Post by Balrog »

si si, poi io sono andato avanti a testare fino a tardi...

è la resa era buona...

poi ho applicato alcuni dei materiali, il marmo nero e quello bianco che sono quelli predominanti e quello sopra è il risultato...

riprovo a mettere il sole e a cambiare i settaggi delle area...sperando che non imploda il portatile... :D
MY BABY

HP workstation HP Z800

• Advertising
Post Reply