postazione di lavoro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elpipes

postazione di lavoro

Post by elpipes »

Buongiorno
Mentre stavo venendo a lavorare stamattina mi sono posto una domanda: ma voi in che modo lavorate con c4d?
Avete un computer che usate solo per renderizzare e lavorate sui modelli su un secondo computer oppure fate andare i rendering la notte per potervi poi dedicare alla modellazione durante il giorno o che altro?
Mi interessa soprattutto per quelli di voi che hanno tentato l'ardua via del libero professionista (come piacerebbe fare anche a me un prossimo futuro).
Anche perche' immagino che avere 2 computer (uno che renderizza 24 ore al giorno e uno per lavorarci) richieda l'acquisto di 2 bundle separati, giusto?
buona giornata! :D
Balrog

Re: postazione di lavoro

Post by Balrog »

buongiorno :D

io sono uno di quelli che ha avuto la malsana idea della libera professione :( d'altronde laureato in architettura non ho tantissime alternative...

per quanto riguarda la metodologia di lavoro io ho 2 postazioni una simil workstation fisso per i render ed un portatile non esattamente recente con quale faccio la modellazione 3D.

avendo la fortuna di avere a disposizione, solo la notte, altri 2 pc, non potentissimi, ma sono altri 4 core che si aggiungono ai miei, sfrutto il net render...che però a volte funziona a volte no :(

arriviamo alla questione licenze...sinceramente non lo so :D so che il client di net server non necessita serializzazione, mentre il server si...immagino che i 2 computer richiedano 2 licenze :shock:

buona giornata
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

krone

Re: postazione di lavoro

Post by krone »

Per fare quello che dici basta una licenza, con net render puoi controllare il secondo computer solo per renderizzare.

Il mio consiglio é di fare molta pratica presso studi giá avviati prima di investire soldi in un´attivitá che a quanto pare neanche sai bene come funzioni.
  • Advertising
Post Reply