domanda scema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
verocuoio

domanda scema

Post by verocuoio »

Ciao, è ormai qualche mese che uso cinema, qualcosa riesco a tirar fuori, ma mi sono accorto che le lacune sono molte, e spesso sulle cose basilari.
Quindi ho deciso di regalarmi il libro The big one.
In libreria non riesco a trovarlo, ordinandolo alla Finson ci mette molto a arrivare? Se dovesse presentare dei capitoli mancanti come ho letto nei post, la sostituzione è una cosa indolore, o c'è da diventare matti ?

Dopo questa divagazione vengo al punto: guardando l'immagine allegata,
come faccio a duplicare il bordo selezionato?

Altra domanda: è possibile praticare un buco su una superficie usando un bordo ( tipo quello nell'immagine)

Grazie

Ciao

Verocuoio
Attachments
immagine 1.JPG
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao V, grazie per aver acquistato il bigOne, in teoria non ce ne dovrebbero essere piu di testi difettosi, in casi estremi, se mancano dei capitoli chiami il callcenter della finson e te lo rimandano gratis...cmq in 3/4 giorni dovrebbe arrivare, anche se le poste in questo periodo sono un po lente.

Per quello che mi chiedi, sai che non ho capito? cosa intendi per fare un buco con un bordo? intendi dire che vorresti eliminare un bordino a mo di taglio?

In quel caso fai cosi', prendi il coltello "K" e mettilo in modalita' loop, credo, se fai 3 bordi, e poi cancelli quello centrale, praticamente hai fatto un apertura

8)
verocuoio

duplicazione

Post by verocuoio »

Ciao Mz. allora, mi spiego meglio, intendevo dire se si può fare un buco su una superficie usando una spline con una determinata forma come coltello, ma ho risolto con le booleane.
Quello che mi interessava di più è come duplicare un bordo, cioè ricavare una spline della forma del bordo e nella stessa posizione.

Ciao e grazie

Verocuoio
verocuoio

benissimo

Post by verocuoio »

Perfetto Stanley, proprio quello che non riuscivo a fare.

Grazie

Verocuoio
  • Advertising
Post Reply