Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mekk

Re: Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione

Post by Mekk »

visualtricks wrote:Ciao,

mi sembra che come modellazione proceda bene. Hai un modello o immagine di riferimento che stai seguendo ?

Cmq per quanto riguarda la luce di default, c'e' da precisare che Vray ne ha una propria. Dal Bridge sotto Options con la voce Default Lights puoi decidere se averla sempre accesa, sempre spenta, o spenta solo quando è attiva la GI ) che è la condizione standard.

ciaps
Ciao visual, ti ringrazio.
Non stò usando immagini di riferimento, ma le stò modellando così su due piedi, procedendo man mano che mi vengono idee su come farle.

Finalmente hai chiarito la questione luce di default che ha vray. Però a me, come si vede dall'immagine sotto è impostata su "Off with GI" e mi da cmq la luce di default? Non doveva essere su "on" per averla? O mi stò sbagliando? Se la metto su off, quando renderizzo è tutto nero.

Cmq posso assicurare con certezza che non si tratta di un opzione della nuova verisone di cinema r12 per due semplici motivi.

Il primo è perchè quella luce doveva esserci anche quando si renderizza con AR.
Il secondo è che ho provato sul mac, dove ho ancora la versione 11.5 e vray 1.2, ed anche lì ho la luce di default.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Off with GI significa che la luce di default sara' spenta quando è attiva la GI, ma accesa quando non lo è. Dato che mi pare non ci sia global illumination nella tua scena, la luce di default sarà accesa.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Mekk

Post by Mekk »

visualtricks wrote:Off with GI significa che la luce di default sara' spenta quando è attiva la GI, ma accesa quando non lo è. Dato che mi pare non ci sia global illumination nella tua scena, la luce di default sarà accesa.
Capito, ho fatto delle prove, ed è così.
Ma caspita possibile che nessuno lo sapesse e si meravigliavano di quella luce di default che mi dava vray? :)

Vabbè magari anche loro usano da poco vray.

Buona lì
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

mah probabilmente nessuno si è accorto perchè accendono sempre la GI :D
Mekk

Post by Mekk »

gabriele__82 wrote:mah probabilmente nessuno si è accorto perchè accendono sempre la GI :D

:D :) :lol:
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

eh bhe vray con la GI spenta è un po' come una ferrari con le ruote dei pattini :)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

infatti, la mia era si una battuta ma con un pizzico di malizia (chi ha vray e non attiva la GI? mekk) :)

era una battuta :) :) :) :)
Mekk

Post by Mekk »

Si certo figurati lo avevo capito che era una battuta. :)

Sul topic nessun commento?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

mi spiace, ma io non modello con cinema e non ho vray, posso solo dire se sono belle o meno,altro no.

posso dirti di ascolatere il consiglio di flow, posta quello che ti ha detto di fare, così chi se ne intende può capiere e valutare meglio il tuo lavoro.
Mekk

Post by Mekk »

gabriele__82 wrote:mi spiace, ma io non modello con cinema e non ho vray, posso solo dire se sono belle o meno,altro no.

posso dirti di ascolatere il consiglio di flow, posta quello che ti ha detto di fare, così chi se ne intende può capiere e valutare meglio il tuo lavoro.
Te lo chiedevo perchè ho letto diversi tuoi interventi tecnici, dove esprimevi pareri sul lavoro proposto dall'utente e il tuo giudizio personale. Ti ringrazio lo stesso
  • Advertising
Post Reply