set catalogo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: set catalogo

Post by masterzone »

scusate, ma secondo me vi fate un sacco di pippe mentali, per me il rendering che ha fatto e' gradevolissimo, piacevole che quasi mi riposava gli occhi quando l'ho visto...
Mio parere personale...

mz
afp

Post by afp »

scusate ragazzi
non volevo scatenare tutte queste riflessioni, chiedevo solo un parere sull'illuminazione e le senzazioni che un'immagine del genere potrebbe dare.
Ho illuminato il set con una luce area dome con hdri e altre due luci area come pannelli a sx e a dx. Credete opportuno forzare più la luce di destra?? Quali speculari migliorare ??

in allegato l'img che ho preso come rif (più o meno...)
Attachments
rif.jpg
rif.jpg (34.01 KiB) Viewed 986 times
jelly

Post by jelly »

ma il catalogo è di lampade o di divani?
afp

Post by afp »

divaniii
cesgimami

Post by cesgimami »

bella questa mi piace
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

cesgimami wrote:bella questa mi piace
:lol: :lol: :lol: non avevo visto che questa era una foto,mannaggia sto invecchiando :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
salva

Post by salva »

secondo me l'illuminazione e' veramente rilassante, quindi e' perfetta per quel tipo di atmosfera.
Quello che migliorerei della scena e' il tappeto, ma solo perche' lo vedo troppo rigido, quindi parlo solo di modellazione...gli farei i bordi un po' piu' morbidi e i peletti un po' piu' movimentati.

Complimenti
hurricane

Post by hurricane »

cesgimami wrote: :lol: :lol: :lol: non avevo visto che questa era una foto,mannaggia sto invecchiando :lol: :lol: :lol:
Azz mò te ne stai accorgendo!!! :P :lol: :lol: :lol:

Parlo proprio io poi che ti seguo a ruota!!! :( :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
cesgimami

Post by cesgimami »

Hurricane wrote:
cesgimami wrote: :lol: :lol: :lol: non avevo visto che questa era una foto,mannaggia sto invecchiando :lol: :lol: :lol:
Azz mò te ne stai accorgendo!!! :P :lol: :lol: :lol:

Parlo proprio io poi che ti seguo a ruota!!! :( :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai che ti manca poco :lol: :lol: :?:

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

Anto3D wrote:
cesgimami wrote:dipende dalle situazioni,non è detto che l'azienda voglia molti complementi arredo,dipende tutto dall'arredatore,magari la vuole semplicissima.La sostituzione allo scatto fotografico con il rendering toglie all'azienda molte problematiche,come magazzinaggio di mobili,cucine,camere montate per essere fotografate e non + utilizzabili per la vendita perchè rovinate dal montaggio o altro,oppure prodotti non ancora realizzati fisicamente ma solo con un disegno evitando così produzioni di prototipi che hanno un elevato costo.Tieni presente che in un mobile esistono maniglie,guide,ruote ecc.ecc.che aziende chiedono di personalizzarle solo per loro,e dunque i fornitori non le hanno ancora messe in produzione.Tieni presente che tante volte questi complementi non arrivano prima di creare il catalogo dunque gli scatti fotografici aspettano,e il catalogo quando lo fanno? :? :?
A mio avviso quello che devi rivedere è la luce,il tappeto e gli speculari dei materiali della scena.
Questo è un qualcosa di giusto e sensato.... ovviamente Cesgimami porta la sua esperienza nel campo mobili: cucine, camerette... dove il soggetto è ben più grande ed articolato e da solo, molto spesso, è sufficente nel riempire la scena. Il settore salotto differisce un pò... perchè non necessita di montaggio, ogni azienda ha almeno un pezzo per.... perchè la maggiorparte dei divani sono artigianali... quindi le aziende hanno un pezzo realmente realizzato, le dime ed i materiali ecopelle etc.. per tappezzarli all'occasione. Poi spesso anche se danneggiati vengono disassemblati e riutilizzati su dime + piccole. Esempio cuscino 120 X 90 se rovinato viene riutilizzato per un 90 x 60....cioè non buttano mai niente. Per quanto concerne il discorso complementi beh noi al sud risolviamo noleggiando gli arredi o rivolgendoci ad aziende specializzare che di solito in 3 giorni spediscono... prova a digitare su google Noleggio arredo e complementi.

Ciauz.
Ecco perchè il mio divano è più corto :lol: :lol: :lol: :lol:visto la mia statura si adatta perfettamente

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply