soggiorno da migliorare
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
soggiorno da migliorare
in corrispondenza dei cilindri del lampadario e di giorno(1°foto) con lampadario spento,qua ho messo diverse luci area,1 a destra dell'inquadratura perche c'e una porta di vetro che da
all'esterno ,1 dietro la camera perchè se non la metto viene tutto troppo buio,3 luci sulle finestre con angolazione che da verso la camera ed infine ho attivato phisical sun x l'esterno
(uso vray1.2)secondo voi vi pare abbastanza credibile come illuminazione?e per il resto come
materiali?i modelli che ho usato mi sembrano buoni (ovviamente li ho scopiazzati in giro qua e la).
ringrazio tutti anticipatamente x le risposte,mi raccomando commenti sinceri,spietati e crudeli!
Re: soggiorno da migliorare
poi forse sistemerei l'inquadratura.
le luci prova a lasciare solo le area e il sole esterno....spegni tutto il resto...dovresti avere un risultato sicuramente migliore....prova e facce sapè! :D
-
poi mi sono accorto che le tre luci area che avevo messo per la luce delle finestre sono
in realta' in posizione arretrata ,e sembra che la luce provenga dalla cucina,cmq mi piace
come è venuta l'ombra delle sedie e se sposto le luci in posizione corretta e voglio lo stesso effetto devo per forza spostare all'indietro tavolo.....cosa c'e che non va nell'inquadratura?
-
se posso permettermi, io innanzitutto diminuirei la focale della camera, cosi mi sembra davvero troppo aberrante. Il locale sembra gigantesco...oppure diversamente hai un locale gigantesco ma lo stai arredando in maniera un pelino misera... inoltre fai una verifica alle misure in generale, hai una pianta sotto la scala che sembra piccolissima e la finestra dietro al tavolo sembra posizionata molto bassa... sopra hai tantissimo spazio, potrebbe starcene un'altra di egauli dimensioni. Prova inoltre a studiare l'illuminazione in maniera piu costante e didattica: agigungi una luce e vedi come funziona (come se in una stanza buia accendi una lampadina) se va bene procedi, se non ti piace cerca di capire cosa non va. Alcune luci non hanno ombre mentre altre le hanno, e il risultato è che la scena risulta un pelino irreale...per le dritte sull'illuminazione basta che fai una ricerca, penso sia l'argomento piu trattato del forum. C'è pure un post creato appositamente per fare esperienze del genere e racchiudere in un solo grande post le esperienze di tanti utenti. si chiama "laboratorio di rendering"
ci sarebbero anche da sistemare i materiali e altre cosine, ma le vediamo piu avanti, se vorrai.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
@enzo si,c'e una luce che mi serve per illuminare la scala e cosi si illumina anche quel muro
,cmq hai ragione risulta in effetti eccessivamente illuminato
@ren lo stanzone è gigantesco,tanto che cè anche una parte soppalcata (dietro scala)
pertanto è normale che ci sia ampio spazio sopra la finestra e non penso neppure sia troppo bassa,supera l'altezza del tavolo.sulle proporzioni degli oggetti provo a dare una controlllatina,si in effetti la piantina è troppo piccolla e l'interrutore troppo grande,poi
proverò a ridurre la focale camera
sull'arredamento hai perfettamente ragione,troppo povero e decisamente troppo old........
sistemo qlc e poi mi faccio vivo
tipo sul pianoforte io ci metterei un noce scuro lucido (che non rifletti molto pero)
-
messo a posto qualcosina.......che ve ne pare?

- gabriele__82
ciao ciao
-
- Advertising
FOLLOW US