Per lo STAFF del sito.

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mekk

Per lo STAFF del sito.

Post by Mekk »

Oggi ho caricato la carta postepay per acquistare due dei libri che sono nello shop. Il capitolo 9 e il 5, ed anche ora la transizione, non va a buon fine.

Ma forse, ho capito perchè. Ho il sospetto che ci sia un bug nelle pagine, perchè, nonostante io scelga sempre postepay, il messaggio di errore si riferisce sempre a paypal, che comunque, non ho.

Quindi credo che non vada a buon fine perchè io effettuo il pagamento con postepay, ma il sito prende in consideraizone il pagamento con paypal.

Ho provato anche tramite visa (la postepay è circuito visa) ma anche in questa caso non va a buon fine è il messaggio di errore si riferisce sempre a paypal.

Come devo fare per poter acquistare quei due capitoli?
Siccome dovrò acquistare anche gli altri, potete cercare di risolvere il problema per favore?
Magari che so, se proprio non si risolve, potrei pagarvi direttamente sulla vostra postepay?
Ditemi voi.

Vi ringrazio
Last edited by Mekk on Fri Feb 04, 2011 4:13 pm, edited 1 time in total.
visualtricks
Moderatore

Re: Per lo STAFF del sito.

Post by visualtricks »

Mekk,

per queste cose dovresti scrivere direttamente a info@c4dzone.com, anche per non rischiare che il post non venga visto. Riguardo al problema, mi pare che al momento della scelta di pagamento ci sia l'opzione sia per carta di credito/paypal che per ricarica postepay, anche se credo ci sia un importo minimo da raggiungere x la postepay.
Attachments
Schermata 2011-02-04 a 00.14.37.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Mekk

Post by Mekk »

visualtricks wrote:Mekk,

per queste cose dovresti scrivere direttamente a info@c4dzone.com, anche per non rischiare che il post non venga visto. Riguardo al problema, mi pare che al momento della scelta di pagamento ci sia l'opzione sia per carta di credito/paypal che per ricarica postepay, anche se credo ci sia un importo minimo da raggiungere x la postepay.
visual ho messo le immagini, le hai viste?
E' vero che la grafica 3d la devo imparare sempre meglio, ma un pagamento online lo so fare :)
Un importo minimo? :roll:
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Si, ho visto che avevi selezionato Postepay nella prima schermata, ma la scelta a cui mi riferivo è prima di arrivare a quello e non sapendo che cosa avevi scelto, te l'ho postata x chiarezza. Cmq ti parlo da profano perche' non ho idea di come funzioni lo shop tecnicamente, quindi ti consiglio in ogni caso di mandare una mail a info@c4dzone.com vedrai che in qualche modo si risolve.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Mekk

Post by Mekk »

visualtricks wrote:Si, ho visto che avevi selezionato Postepay nella prima schermata, ma la scelta a cui mi riferivo è prima di arrivare a quello e non sapendo che cosa avevi scelto, te l'ho postata x chiarezza. Cmq ti parlo da profano perche' non ho idea di come funzioni lo shop tecnicamente, quindi ti consiglio in ogni caso di mandare una mail a info@c4dzone.com vedrai che in qualche modo si risolve.
Ok visual ho appena mandato un email all'indirizzo che mi hai dato.
Se vuoi puoi anche cancellare questo topic.

Ciao e grazie
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao ho ricevuto la mail, ti rispondo anche qua, diciamo che non e' mai successo questa cosa e pare che a paypal non gli piaccia la tua carta.
Ti scrivo poi via mail su come possiamo accordarci...perche' lo shop e' automatizzato e generalmente non facciamo interventi extra shop.

ale
Mekk

Post by Mekk »

masterzone wrote:ciao ho ricevuto la mail, ti rispondo anche qua, diciamo che non e' mai successo questa cosa e pare che a paypal non gli piaccia la tua carta.
Ti scrivo poi via mail su come possiamo accordarci...perche' lo shop e' automatizzato e generalmente non facciamo interventi extra shop.

ale
Capisco master, ti ringrazio. Cmq ascolta, io credo che non gli piaccia, perchè la mia carta non è associata a paypal. Forse è questo il motivo? Però se fosse così, non capisco perchè io scelgo postepay, ma il sito interpreta la mia scelta come paypal? La cosa strana è che c'è l'apposita spunta per paypal e postepay, quindi dovrebbe essere indipendente da paypal, ed invece, nonostante io spunto postepay, il sito crede che io voglia pagare con paypal e quindi la transizione fallisce. Strana cosa, che non mi è mai successa.
elisa
Site Admin

Post by elisa »

Il sito usa questo sistema:

- se vuoi pagare con postepay devi fare un acquisto minimo di 30 euro, in quel caso ti verranno solo forniti i dati della carta da ricaricare.
perche scegliere postepay non ti permetterebbe ne di inserire nessun codice è un sistema che è stato inserito per chi non vuole dare i dati della carta ma vuole fare la ricarica manualmente, in ogni caso questo metodo non funziona per i capitoli del libro che non superano mai le 30 euro

- se vuoi usare la tua carta postepay come una normalissima carta di credito ( che sia postepay, vis a, MasterCard o vis a electron è uguale) in quel caso devi scegliete CARTA DI CREDITO non postepay il fatto che poi paypal rifiuti la carta purtroppo non è un bug del nostro sito perche a quel punto sei già entrato nel circuito paypal (che gestisce la transazione ma non bisogna essere iscritti o usare nessun utente paypal, solo seguire le istruzioni e mettere i dati richiesti) e noi non possiamo farci nulla ne intervenire. Non c'entra niente che la tua sia una postepay, molte persone l'hanno usata come carta di credito per ordinare sul nostro sito, o non hai sufficiente credito, magari prova a metterci 2 euro in piu rispetto all'acquisto, oppure per qualche altro motivo paypal non la accetta m ribadisco non è un bug
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Mekk

Post by Mekk »

Elisa, ho rifatto tutto scegliendo carta di credito visa e niente non va.
Posso assicurarti che se sulla carta c'erano problemi, o credito insufficiente, alla schermata che vedi sotto, non ci sarei mai potuto arrivare. Quella è l'ultima schermata dove bisogna confermare il pagamento e pagare, dove ci si arriva solo se la carta viene considerata idonea per pagare, altrimenti ti da un errore e non ti fa arrivare alla pagina che vedi sotto, dove bisogna clikkare su paga adesso. Il paga adesso fallisce, perchè c'è paypal di mezzo, che io non ho.

Ascolta, se proprio questa cosa non riesce a risolversi in qualche modo, visto che comunque da come mi avete detto, anche voi potete fare ben poco e visto che è automatizzato lo shop come diceva masterzone, potreste fare un eccezione? Che so, mi dai i dati della tua postepay, ti faccio la ricarica (magari con qualcosa in più come forma di ringraziamento) e mi mandi i due capitoli dei pdf per email?
Grazie mille!
Attachments
Immagine.jpg
elisa
Site Admin

Post by elisa »

Certo figurati, lunedì ti scrivo in pm e ti mando i dati, nessun problema anzi

Ti assicuro però che il fatto che tu non abbia paypal non c'entra nulla, il 90% di utenti che acquista lo fa senza avere paypal, inserendo i dati della carta come fai tu. Io stessa in molti Shop on line uso la mia postepay attraverso paypal senza avere alcun utente paypal legato a quella carta ma non mi da errore. dev'esserci un motivo per il quale non accetta la tua carta ma non so spiegatmi il motivo

In ogni caso risolveremo in altro modo

A presto
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Post Reply