renderizzare un prospetto !

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: renderizzare un prospetto !

Post by arcnello »

maffo, sembra che tu non abbia preso in considerazione tutti i suggerimenti che ti hanno dato, il tuo render, a parte il cielo di sfondo, non è cambiato di una virgola dall'inizio!
e sembra quasi non sia neanche attiva la IG, se richiedi consigli cerca di metterli in pratica, perchè se vai sempre nella tua direzione non migliorerai mai
per quanto riguarda i tempi mi sembrano astronomici, potrebbe dipendere dal tuo pc, sicuramente, e se fosse proprio cosi' fossi in te eviterei di mettere quegli alberi e quelle macchine che hanno solamente il "merito" di allungarti i tempi a dismisura
ciao______________
flowbox

Post by flowbox »

la camera "a pezzi" la trovi nel content browser e si chiama tiled camera... è un preset gia pronto abbastanza semplice da usare, devi trascinare la tua camera nel reference camera (tab user data), impostare il numero di tiling e dovrai rendrizzare il numero di frame corrispondente ai tiling impostati (a 2 ti fa 4 foto, a 3 te ne fa 9) .

naturalmente va messa la spunta in use tiling.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by flowbox »

ho scaricato il file... e posso dirti da subito che non va bene..

i parametri sono messi a caso, hai 3 luci una area senza ombre... i parametri gi non seguono nessuna regola, insomma è naturale che il render abbia problemi, sia di lentezza che di poco fotorealismo..

ti dico tutto cio senza assolutamente voler offendere, ma se vuoi fare un render ben fatto in tempi ragionevoli, dovresti rivedere le impostazioni, il laboratorio di rendering è un'ottima fonte...

tieni presente che se si vuole simulare la realta si deve cercare di comportarsi come nel mondo reale, di sole ce ne uno solo... se inserisci 3 luci parti gia male, altra cosa .. i preset di rendering sono da prendere sempre come base per poi affinarli leggendo le varie combinazioni possibili nel laboratorio di rendering, nei libri del sito, o chiedendo nel forum.

in qualunque caso si inizia senza materiali a risoluzione bassa con antialiasing basso "geometria"...

il procedimento per imparare è questo: posti un'immagine nel forum con i parametri usati, ti consigliano, imposti seguendo il consiglio, renderizzi e posti il risultato ... di li si continua fino ad ottenere un buon render ed ottieni l'esperienza gratuitamente, che molti pagano per avere....... iscrivendosi a corsi dalle varie durate, dovendosi spostare, magari restare in hotel o affittare un appartamento...

spero tu possa far tesoro dei miei consigli.. che ti do spassionatamente e non ti offenda e spero che il mio post non risulti offensivo...( lo sto rileggendo piu volte hehehe) non voglio prendere un'altro cazziatone dai mod

ciao

fabrik

________

Post by flowbox »

bene sono arrivato sul lavoro ed invece di lavorare mi son messo a dargli una veloce ritoccata al tuo file :D :D :D

prova a partire da questo che allego e vedrai che il risultato sara gia piu fotorealistico

p.s. la textura del cielo non è il massimo .. l'ho trovata in google, ma è solo per darti un'idea

ciao

fabrik
Attachments
modello SENZA MATERIALI2.rar
(1017.09 KiB) Downloaded 83 times
test.jpg

________

Post by maffo »

Si arcnello in parte hai ragione,purtroppo questo è l'inconveniente di dover fare le cose di fretta,senza troppe prove.
Grazie flowbox,ti ringrazio molto. Io i parametri li ho messi cosi perche (soprattutto quelli della g.i.) mi avevano consigliato,in un 'altro esterno,di settarli in questo modo..ora so che non sono poi cosi standard :)
non sei offensivo non ti preoccupare,grazie mille per il file,appena posso ci metto mano (adesso non ripartite ad uccidermi,ma mi devo comprare un pc nuovo,non posso usare quello degli altri ancora :) )
grazie nel frattempo,tornero presto e credo pure che comincero a comprarmi questi libri...
ciao siete grandi,grazie mille!
maffo

Post by maffo »

Arieccomi qua! :)
Un paio di cose veloci veloci:
il tipo ora mi ha chiesto un interno,faro le dovute ricerche (una volta arcnello già mi propose una discussione ad hoc) e buttero giu qualcosa..devo aprire una nuova discussione? (voi direte: ma come ora il pc per fare l'interno ce l'hai? :? la risposta è si,perche visto che è un lavoro posso usare la postazione in ufficio,cosa che non posso fare per allenarmi - dico questo solo per evitare feroci obiezioni- in questo caso anche comprensibili :) )
ho un'altra curiosita: i "diritti" del render a chi appartengono? se lo volessi pubblicizzare potrei farlo? o dovrei chiedere il permesso al progettista?
tornero presto con l'interno.
ciao grandi! 8-)
krone

Post by krone »

Perdonami la battuta, per ora c´é poco da pubblicizzare :) :) :)

Ovviamente si, devi chiedere permesso al progettista, il progetto é roba sua e i diritti suoi.

maffo wrote:purtroppo questo è l'inconveniente di dover fare le cose di fretta,senza troppe prove.
giusto per darti un riferimento, questo é un lavoro che un praticante fa in una giornata (correzioni incluse), tu hai aperto il post il 14 gennaio e postato il finale l´11 febbraio...........
maffo

Post by maffo »

ma perche ce l'avete tutti con meeeeeeeeee????? :( :( :(
scherzo..grazie della risposta :)
una volta per tutte vorrei chiarire che fare i render (per il momento) non è il mio lavoro,ne ho già un altro che,aggiunto ad una laurea in corso e tanti altri impicci, chiarisce (forse) il fatto che non abbia a disposizione tutto questo tempo. non mi conoscete e non potevate saperlo,ma da adesso si :)

il risultato non è ottimo,lo so,ma da qlk parte dovro pur cominciare no?? :P
elpipes

Post by elpipes »

krone wrote:Perdonami la battuta, per ora c´é poco da pubblicizzare :) :) :)

Ovviamente si, devi chiedere permesso al progettista, il progetto é roba sua e i diritti suoi.

maffo wrote:purtroppo questo è l'inconveniente di dover fare le cose di fretta,senza troppe prove.
giusto per darti un riferimento, questo é un lavoro che un praticante fa in una giornata (correzioni incluse), tu hai aperto il post il 14 gennaio e postato il finale l´11 febbraio...........
Intervengo nella vostra discussione incuriosito: parlando di una giornata di lavoro intendi solo apportare le modifiche al modello che e' stato presentato e il conseguente rendering oppure ci metti dentro anche la modellazione (sempreche' non si parta da un file di autocad, ovviamente)?
krone

Post by krone »

il modello sembra molto semplice, é pure simmetrico, trattandosi di solo prospetto penso che in mezza giornata di lavoro si possa modellare tranquillamente. Rendering e texturing sono veramente basilari.

Il problema é che un lavoro del genere non andrebbe bene neanche per una presentazione interna negli studi in cui ho lavorato, un praticante "standard" (parliamo di studenti di architettura del 4. o 5. anno) ha sicuramente fatto di meglio per i propri lavori universitari e chi frequenta una qualsiasi facoltá di architettura penso possa confermare che i prospetti presentati negli esami di progettazione siano qualche gradino sopra (quelli scarsi) o scale intere (quelli fatti bene).
  • Advertising
Post Reply