si ok adesso semba che funziona ,fin ora, mentre se io ho un oggetto grande e voglio inserire un taglio in un poligono di questi come faccio ? perchè se provo a tagliare mi taglia tutto l'ogetto ,cioè mi da il marcatore che sta per tagliare tutto l oggetto , mentre io voglo solo inserire un altro lato in quel poligono.62VAMPIRO wrote:Sì: giusto: devi essere in modalità poligono (piani non esiste). Cioè devi selezionare nella barra laterale verticale la modalità Polygon (è la 5.a icona dal basso).che sarebbe la modalità di gestione di punti , lati , e piani , giusto ?
Se vuoi fare in modo che venagno tagliati tuti i poligoni e non solo quelli visibili, allora vai nel menù Selection>>Select all. Così ti seleziona tutti i poligoni e il Knife taglierà tutta la mesh.
Togli la spunta da Limita alla Selezione.
Considerato che un taglio non lo puoi spostare, una volta effettuato, puoi annullare con l'Undo le ultime azioni fatte e ripetere il taglio.Certo che è importante poter tagliare una mesh, ma sono sempre incuriosito da questo tipo di atteggiamento (parlo in generale), in base al quale quando qualcosa non riesce in qualche modo è sempre colpa del software, mai di chi lo usa..............cioè raga secondo me è importante inserire segmenti ,e che non mi funzioni tanto bene questo coltello ,mi lascia insicuro un po con meno fiducia nei confronti del programma.
Ovvio che Cinema non è il non plus ultra e qualche mancanza ce l'ha, ma gli strumenti che sono stati implementati funzionano benissimo.
coltello
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: perchè lo strumento coltello non funziona come dovrebbe
Ci vuole un pò di pratica con questo strumento. Anche chi usa da quasi dieci anni Cinema (come me ecco..giusto per fare un esempio) capita di dire "ma por## la miseriaccia ho dimenticato attiva l'opzione 'solo visibile'!" quando magari si è a metà del lavoro e si trovano poligoni che dovevano essere tagliati, ancora interi. Errare è umano..poi ai bug quelli ci pensa il software ma credimi...non ci sei ancora vicino, quindi se qualcosa in un taglio non va, chiediti che passaggi hai sbagliato tu come ha detto 62VAMPIRO.

-
a perfettoBluvetr0 wrote:Prima di tagliare, seleziona i poligoni che vuoi che vengano tagliati.
Ci vuole un pò di pratica con questo strumento. Anche chi usa da quasi dieci anni Cinema (come me ecco..giusto per fare un esempio) capita di dire "ma por## la miseriaccia ho dimenticato attiva l'opzione 'solo visibile'!" quando magari si è a metà del lavoro e si trovano poligoni che dovevano essere tagliati, ancora interi. Errare è umano..poi ai bug quelli ci pensa il software ma credimi...non ci sei ancora vicino, quindi se qualcosa in un taglio non va, chiediti che passaggi hai sbagliato tu come ha detto 62VAMPIRO.
![]()
non avevo provato a tagliare , e pensavo che tagliava tutto ,ok
cmq sto diventanto molto bravo nella modellazione in poco tempo.
va bè...credo che questo post non inserirò più domande , domani vorrei trattare altre problematiche interessanti ....
ci sentiamo domani notte a tutti.
- masterzone
- Site Admin
Ora te lo modifico, facciamo un po di attenzione per favore.
mz
-
- Advertising
FOLLOW US