Problema Emisfero
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema Emisfero
oggi vi pongo un'altro "dilemma" che sto provando a fare da un bel po ma senza successo. io qui ho una sfera divisa a meta, io di lato a questa sfera divisa ci dovrei fare un buco al all'estremità, pero questo buco mi serve rotondo e no quadrato (non so se ho reso l'idea)
Grazie mille
Edit:
Avevo scritto sopra ma mi ero sbagliato.. mi serve di lato
- masterzone
- Site Admin
Re: Problema Emisfero

mz

come devo procedere per fare cio?
(dimmi se i passaggi che dico sono corretti)
1. metto un booleana
2. Metto la sfera dentro il booleana
3. Creo un cilindro
4. Metto il cilintro dove mi serve
5. ?? poi...
Ely
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
cmq ci sono riuscito e ho creato quello che mi hanno richiesto.. ora dovrei far partire un raggio semi-trasparente dal punto rosso (quello che vedi in fondo alla sfera) fino a farlo uscire fuori dalla sfera... e possibbile fare un cosa del genere?
- masterzone
- Site Admin

ma volevo chiedere due cose..
1. per arrotondare un cilindro ho dovuto "giocare" facendo molti Estrudi quindi, non cè un modo più semplice per piegare un cilindro? (anche perchè la forma ad arco non è che mi è venuta molto bene) molte magagne me la nascoste HyperNURBS.
2. in sè questo raggio potrebbe soddisfare le aspettative di chi mi ha richiesto questa sfera, tranne per il fatto che si vede un po troppo il cilindro. Quindi mi chiedevo se quando vai a fare il rendering, si poteva far sparire il cilindro senza però perdere il raggio creato dal materiale a cui lo ho associato.
Metto qui il risultato che ho ottenuto
Grazie mille

-
- Advertising
FOLLOW US