fotoinserimento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
krone

Re: fotoinserimento

Post by krone »

Scusa, non avevo capito che si trattasse di un´altre domanda..... beh certo, l´oggetto background non funziona con Vray....... applicalo dallo slot Enviroment dei render settings di Vray oppure, molto piú semplicemente e velocemente, renderizza con canale alpha e lo aggiungi con Photoshop, che viene anche meglio.
claudiop

Post by claudiop »

grazie, così ho risolto per lo sfondo però rimangono sempre un po' di problemi perchè anche il pavimento non funziona con vray giusto? qual'è la tecnica per fare un bel fotoinserimento con vray? scusate la mia ignoranza ma non riesco a trovare niente e non so più dove sbattere la testa
Mattew

Post by Mattew »

Ciao...

Allora ci sono diversi modi per fare un fotoinserimento.

1) ti crei un piano, gli assegni un materiale vray con caricata l'immagine che ti serve da sfondo, e poi assegni al piano il tag compositing.
Ora non ti rimane che ruotare e scalare sia il piano che il tuo modello e cercare la giusta angolazione; ovviamente per farlo bene devi anche mettere bene le luci. (questo il modo che preferisco per fare un fotoinserimento)

2)Renderizzi il tuo modello assegnando un canale alpha allo sfondo e poi vai di post-produzione.

3)Carichi l'immagine che hai come "sfondo" nel pannello dell'env. nei set. di vray e poi muovi il modello per farcelo andare alla perfezione.

Ciao ciao
Mattew
claudiop

Post by claudiop »

non capisco una cosa del primo metodo... devo creare un piano verticale per lo sfondo e uno orizzontale per le ombre? e su quello orizzontale applicare il tag compositing in modo che non appaia nel render?

grazie per l'aiuto
Mattew

Post by Mattew »

Allora...in genere mi basta un piano verticale con l'immagine e basta.
Applico al piano il tag compos. poi lancio direttamente il render senza andare in post produzione.

Ma se hai delle ombre particolari, o semplicemente vuoi che le ombre siano ben visibili, metti anche un piano orizzontale e con il multipass monti tutto in post-prod.
claudiop

Post by claudiop »

ok ora mi è tutto chiaro!!
grazie mille!
Mattew

Post by Mattew »

Ci mancherebbe! 8-)

Poi facci sapere come è andata!

Mattew
claudiop

Post by claudiop »

appena posso posto qualcosa... spero di fare presto
claudiop

Post by claudiop »

ho iniziato a fare qualche prova e mi sono imbattuto in due problemi:

1- l'immagine di sfondo carica nell'environment mi macchia il modello, è come se venisse stesa sopra e non utilizzata solamente come sfondo.

2-i vetri vengono tutti puntinati.

allego uno screenshot per capire meglio.

qualche soluzione??
Attachments
Schermata 2011-02-16 a 01.17.38.png
krone

Post by krone »

Mattew wrote:Ciao...

Allora ci sono diversi modi per fare un fotoinserimento.

1) ti crei un piano, gli assegni un materiale vray con caricata l'immagine che ti serve da sfondo, e poi assegni al piano il tag compositing.
Ora non ti rimane che ruotare e scalare sia il piano che il tuo modello e cercare la giusta angolazione; ovviamente per farlo bene devi anche mettere bene le luci. (questo il modo che preferisco per fare un fotoinserimento)
completamente sbagliato come metodo per un fotoinserimento
Last edited by krone on Wed Feb 16, 2011 9:39 am, edited 2 times in total.
  • Advertising
Post Reply