marco.rapi wrote:
ciao per farvi capire fra poco comprerò il volume 1 arkimed , perchè non amo perdere tempo....
bravo! è cosi' che si fa!
marco.rapi wrote:
cmq io ho selezionato i due oggetti , e poi ho fatto funzioni > connetti , ma non è cambiato niente quando li muovo si muovono singolarmente.
se selezioni l'oggetto connesso ti si muoveranno insieme
ciao_________
marco.rapi wrote:
ciao per farvi capire fra poco comprerò il volume 1 arkimed , perchè non amo perdere tempo....
bravo! è cosi' che si fa!
marco.rapi wrote:
cmq io ho selezionato i due oggetti , e poi ho fatto funzioni > connetti , ma non è cambiato niente quando li muovo si muovono singolarmente.
se selezioni l'oggetto connesso ti si muoveranno insieme
ciao_________
no allora
io seleziono entrambi gli oggetti da conettere,
poi faccio conetti , e mi crea un altro solido ma non mi crea nient altro...
almeno fatemi capire sta cosa .
e mentre l oggetto null dove lo prendo ?
ce ne uno nei solidi ma non so se è quello...
secondo me , con l oggetto null è meglio i modi che le rendo figli del null e muovo solo il null...
mi dite per paicere entrambi le soluzioni ?sia conetti che null ?
grazie...
ti consiglio di leggere il manuale e tutorial che sono presenti nell'help di cinema, il forum aiuta, ma una base ci vuole, va bene non sapere il comando connetti, ma addirittura non sapere dove trovare l'oggetto nullo.
Ci sono molti tutorial anche nel portale dagli una letta e poi se hai ancora dubbi chiedi.
Prima in effetti avresti dovuto leggerti anche il post "BON TON" di allego il link
marco.rapi wrote:
no allora
giusto per curiosità... hai per caso provato a vedere che solido ti ha creato ?
perchè se tu cliccassi sul solido che ti ha creato capiresti che è l'insieme dei due oggetti precedenti, e se lo sposti ti si sposta, cioè ti si spostano i due oggetti precedenti
cosi' tanto per provare....
alcune volte, per non perdere tempo, è anche utile provare ad usare un comando per vedere quello che succede, piuttosto che fare una domanda sul forum e aspettare che qualcuno ti risponda... te lo dico come consiglio.... per non perdere tempo
ciao________
marco.rapi wrote:
no allora
giusto per curiosità... hai per caso provato a vedere che solido ti ha creato ?
perchè se tu cliccassi sul solido che ti ha creato capiresti che è l'insieme dei due oggetti precedenti, e se lo sposti ti si sposta, cioè ti si spostano i due oggetti precedenti
cosi' tanto per provare....
alcune volte, per non perdere tempo, è anche utile provare ad usare un comando per vedere quello che succede, piuttosto che fare una domanda sul forum e aspettare che qualcuno ti risponda... te lo dico come consiglio.... per non perdere tempo
ciao________
si scusami hai ragione ...non lo so sono molto distratto ultimamente..faccio più attenzione.
FOLLOW US