Decadenza Luci

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Decadenza Luci

Post by Luca-R »

Ciao a tutti,
è da una vita che non bazzico più da queste parti, come state?

Domandina da neofita di Vray: come si attiva la decadenza lineare di una luce omni con il tag Vray (ammesso che si possa fare)?

Ho provato a usare il link "cerca" ma non ho trovato nulla :-(

Ciao e grazie in anticipo.

Luca R
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Decadenza Luci

Post by nexzac »

Ciao Luca :)

non esiste la decadenza lineare in vray ;) c'è solo inversa e quadrata inversa :)
anche xchè le manigliette delle luci (la decadenza in editor) non funziona con vray....la decadenza in genere x esempio in un area è data dalla dimensione della luce...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Decadenza Luci

Post by cesgimami »

nello spot dovrebbe funzionare
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Decadenza Luci

Post by nexzac »

cesgimami wrote:nello spot dovrebbe funzionare
ah ooops :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Decadenza Luci

Post by cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Re: Decadenza Luci

Post by Luca-R »

Grazie mille x le risposte...
xó così mi cade un mito: nella realtà la luce decade sempre, e se voglio usare una luce omni con Vray questa mi butterà luce ovunque e x tutta la scena... esiste un sistema x ovviare alla cosa?
Grazie ancora.

Luca
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Decadenza Luci

Post by nexzac »

beh che la luce decade si...solo da quello che so non è la lineare la decadenza corretta x la "fisicità" della luce, da quel che ho sempre saputo è quella inversa...tant'è che vray ce l'ha solo inversa....ora nn ricordo quale calcolo c'è da fare in merito, sta di fatto che se la metti (cn decadenza attiva) non illumina dappertutto senza freni ma ha un suo limite, dico io, probabilmente in relazione all'intensità...
Attachments
luce.JPG
luce.JPG (128.96 KiB) Viewed 921 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply