Giardino in stile giapponese

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
web_pirate

Giardino in stile giapponese

Post by web_pirate »

Sto lavorando a questo render da qualche giorno, volevo sentire l'opinione vostra.. come vi sembra?
Attachments
giardino_zen.jpg
gabriele__82

Re: Giardino in stile giapponese

Post by gabriele__82 »

ciao, a prescindere da vray, ti posso dire che il legno del ponticello è abbastanza ripetitivo, dovresti cambiare tex e usarne una più grande, mentre i coppi sono enormi e troppo uniformi come colore, inoltre anche la pianta mi sembra scura.

nel complesso bella l'idea.

ciao ciao
web_pirate

Post by web_pirate »

per coppi cosa intendi?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

coppi=tegole :)
elpipes

Post by elpipes »

web_pirate wrote:Sto lavorando a questo render da qualche giorno, volevo sentire l'opinione vostra.. come vi sembra?
Ciao!
Non vorrei fare il superesperto della situazione, mi sembra pero' che il coppo oltre che un po' troppo grande, sia anche sbagliato: ti invio un'immagine dei coppi giapponesi tradizionali...
Inoltre, dalle suggestioni che mi sono rimaste di un viaggio in giappone di qualche anno fa, mi sembra di ricordare che i muretti esterni fossero molto bassi (tipo che allungando la mano arrivavi a toccare la fila inferiore dei coppi) e senza finestre, ma quest'ultima vuol essere UNICAMENTE un impressione personale

Buon lavoro!
Attachments
coppo giappo.jpg
coppo giappo.jpg (45.7 KiB) Viewed 622 times
  • Advertising
Post Reply