ti ringrazio per la lezione sulla modellazione, mi sarà molto utile , ma a questo punto pensom di dover ripartire da zero io avevo modellato il tutto senza tener conto dei loop e i tagli, come scopo mi ero fissato che il modello 3d somigliasse il più possibile a quello 2d... vorrà dire che ricomincerò :D avevo anche fatto le ali e la pancia
No il mio non era un modo per demoralizzarti, in tanti si chiedono il perchè ed il per come di molte cose, quando al risposta è dietro l'angolo, quando vedi una mesh pulita non significa che chi 'ha fatta è un maniaco dell'ordine, solo che è l'unico modo per cui le cose poi vengano fatte bene.
Il fatto che tu sia riuscito a fare una cosa somigliante è un gradino notevole, tanti non ci riescono nemmeno dopo tanta esperienza, proprio perchè è la parte più delicata trasformare il 2d in 3d, questo però va fatto in maniera pulita e ordinata altrimenti tu stesso non riusciresti a rimettere mano ad un tuo modello, ma son cose che si imparano con il tempo, io in primis studio ancora e faccio prove su prove e a volte ricominciare un modello è un primo passo per farlo meglio, soprattutto se si tratta di anatomia umana/umanoide, dove i vincoli sono tantissimi.
quindi non demoralizzarti, puoi mettere a posto tranquillamente tutto.
Cmq se posso darti un consiglio inizia con le forme basestudia il modo migliore per fare le cose confrontandole con gli altri e piano piano scendi nel dettaglio, vedrai che in men che non si dica il tuo modello prenderà forma meglio di prima...altrimenti finisci questo e comincia dal prossimo!
spero di esserti stato d'aiuto almeno un poco.
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Bello, eheheh sarebbe un vero peccato non vederlo animato a dovere....e già me lo immagino con la musica degli AC/DC sotto!!! yeah!!! http://www.youtube.com/watch?v=tXaZmY52gHM
certo, e ti ringrazio tanto, i tuoi consigli sono stati preziosissimi, ora penso che finirò questo così perchè metterci mano è un po un problema visto il caos che ho fatto modellando la faccia intanto trovo un altro progettino e lo comincio tenendo a mente le dritte che mi hai dato :D e vediamo che salta fuori....
"ingmannori" :D incredibile, quando l'ho disegnato su carta avevo in mente proprio gli AC/DC solo che canticchiavo "highway to hell"
Morph scusa se mi permetto, ma dire ottima modellazione mi sembra antipatico, è come incentivare qualcuno sulla cattiva strada....
non voglio fare il saputello ma se mi avessero detto "bravo continua così" quando sbagliavo, a quest'ora non avrei imparato un piffero...
BRAVO hai trovato un'ottimo metodo tuo per far somigliare il tuo character al disegno, ma la modellazione è tutta sbagliata, se vogliamo entrare nell'ambito delle cose fatte bene....
Dal prossimo sono sicuro che oltre alla somiglianza del soggetto, ci saranno miglioramenti nel metodo,e allora potremmo parlare di ottima modellazione...
Cmq rimane un lavoro simpatico e che da prova di ottime capacità di modellazione.
Aspettiamo progressi
ciao ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ciao sciadabuza00, quoto pienamente Kino in quello che ti ha detto, sò che i commenti positivi fanno sempre piacere, ma non aiutano di certo a crescere, come ti hanno già detto, sei stato in gamba a riprodurre in 3D quello che hai realizzato sulla carta in modo quasi identico, non tutti ci riescono e questo è già un passo in avanti , ma per imparare a modellare bene dovresti fare pratica , studiarti qualche tutorial e guardarti i modelli ralizzati da gente esperta per comprenderne le regole base di certi passaggi e metodi
perdonatemi...ma intanto avevo saltato, per errore, pari pari tutta la seconda pagina...per cui non avevo minimamente visto tutti i commenti correttivi di kino...
poi avevo scritto che per me era un bel lavoro considerando che io sono scarissimo in modellazione...
già a me piacerebbe saper modellare così, certo poi cercherei di migliorare, ma per il mio livello attuale sarebbe già un passo avanti...
per il resto sono in ascolto e cerco di imparare anche io per questo domani leggerò tutti i commenti che avete postato.
FOLLOW US