Salve a tutti,
ecco a voi il mio piccolo progetto a cui sto dedicando un po di tempo ultimamente, dato che era un po che nn usavo cinema...
bene, inizio con il postarvi i primi passi del mio progetto partendo dalla bozza, un simpatico diavoletto rock'n'roll, spero di trovargli al più presto un'ambientazione idonea, aspetto che arrivi un'idea ...sono ben accette le critiche :D ma andateci piano, cinema 4d è solo il mio hobby serale
Alla grande...però se vuoi essere aiutato non postare il modello renderizzato senza wire altrimenti non ti si possono dare consigli...
la somiglianza c'è ed è cosa non da poco, ci sarebbe da rivedere la parte occhi naso, che mi sembra un poco tagliente (anche se il disegno è così) ma nel modello sembra più che altro un errore del simmetri...
ciauuu
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
aspè aspè....Z credo che per il momento tu possa lasciarlo dov'è...Z brush serve nel momento in cui una mesh è già predisposta per essere scolpita, quinidi con i loop e i taglia già messi a posto.
in alternativa si parte da una base, si modella e quando si ha difficoltà ad andare avanti con la modellazione si fa una retopo in Z che è praticamente una ricostruzione di una mesh beh delineata, altrimenti z o non z il finale è una cosa mostruosa.
detto questo ti consiglio vivamente di guardarti un pò di wire (esatto son quelli che hai postato, ma il secondo non serve con l'hiper acceso) di modelli con i giusti tagli e loop.
Una cosa molto importante è che i tagli e i loop normalmente seguono la direzione dei muscoli e ne delineano le forme, se un taglio è fatto male molto probabilmente no lo vedi ma appena sposti un edge o un punto si sposta tutto male di conseguenza...esempio non hai loop attorno alla bocca, se sposti un punto la bocca si deforma automaticamente.
devi fare in modo che la mesh sia il più pulita possibile e con un numero di triangoli pari a zero (anche se non sempre è possibile), il modello senza hiper senza nulla deve già avere la forma che ti interessa fargli avere, un poligono troppo tirato quindi rettangolare sarà poi difficile da gestire allora va fato un loop al centro per squadrarlo ecc...
insomma ti consiglio prima di azionarti con Z (che a mio avviso non serve per il tuo intento) di pulire la mesh e aggiungere (o togliere) loop quà e la...
ti faccio un esempio sul tuo wire così che puoi capire bene quello che intendo...
ciao buon lavoro
_kino_
Attachments
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
FOLLOW US