un simpatico diavoletto rock'n'roll

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sciadabuza00

un simpatico diavoletto rock'n'roll

Post by sciadabuza00 »

Salve a tutti,
ecco a voi il mio piccolo progetto a cui sto dedicando un po di tempo ultimamente, dato che era un po che nn usavo cinema...
bene, inizio con il postarvi i primi passi del mio progetto partendo dalla bozza, un simpatico diavoletto rock'n'roll, spero di trovargli al più presto un'ambientazione idonea, aspetto che arrivi un'idea :?: ...sono ben accette le critiche :D ma andateci piano, cinema 4d è solo il mio hobby serale :)
Attachments
dev.jpg
dev.jpg (120.93 KiB) Viewed 896 times
sciadabuza00

Re: un simpatico diavoletto rock'n'roll

Post by sciadabuza00 »

ecco
Attachments
rrrrrr.jpg
sciadabuza00

Post by sciadabuza00 »

le orecchie sono ancora da modellare e non badate ai baffi al pizzetto e alle sopracciglia, sto ancora pensando a come posso ricrearle... :(
Attachments
4.jpg
4.jpg (28.75 KiB) Viewed 887 times
7.jpg
7.jpg (34.11 KiB) Viewed 887 times
sciadabuza00

Post by sciadabuza00 »

intanto ho inserito un bel paio di corna e i denti.....ora passo alle orecchie :x
Attachments
8.jpg
8.jpg (41.66 KiB) Viewed 878 times
sciadabuza00

Post by sciadabuza00 »

ecco anche le orecchie :) niente di che ma mi accontento del risultato :D
Attachments
12.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

Alla grande...però se vuoi essere aiutato non postare il modello renderizzato senza wire altrimenti non ti si possono dare consigli...

la somiglianza c'è ed è cosa non da poco, ci sarebbe da rivedere la parte occhi naso, che mi sembra un poco tagliente (anche se il disegno è così) ma nel modello sembra più che altro un errore del simmetri...

ciauuu

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
sciadabuza00

Post by sciadabuza00 »

grazie kino per i consigli, in effetti contavo di sistemare il naso in zbrush appena capisco come funziona :) ....e scusami ma nn so cosa sia il "wire" :shock:
sciadabuza00

Post by sciadabuza00 »

penso che sia questo....intanto posto solo la testa
Attachments
wire1.jpg
wire2.jpg
sciadabuza00

Post by sciadabuza00 »

intanto ho aggiunto anche le braccia....
Attachments
des1.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

aspè aspè....Z credo che per il momento tu possa lasciarlo dov'è...Z brush serve nel momento in cui una mesh è già predisposta per essere scolpita, quinidi con i loop e i taglia già messi a posto.

in alternativa si parte da una base, si modella e quando si ha difficoltà ad andare avanti con la modellazione si fa una retopo in Z che è praticamente una ricostruzione di una mesh beh delineata, altrimenti z o non z il finale è una cosa mostruosa.

detto questo ti consiglio vivamente di guardarti un pò di wire (esatto son quelli che hai postato, ma il secondo non serve con l'hiper acceso) di modelli con i giusti tagli e loop.
Una cosa molto importante è che i tagli e i loop normalmente seguono la direzione dei muscoli e ne delineano le forme, se un taglio è fatto male molto probabilmente no lo vedi ma appena sposti un edge o un punto si sposta tutto male di conseguenza...esempio non hai loop attorno alla bocca, se sposti un punto la bocca si deforma automaticamente.
devi fare in modo che la mesh sia il più pulita possibile e con un numero di triangoli pari a zero (anche se non sempre è possibile), il modello senza hiper senza nulla deve già avere la forma che ti interessa fargli avere, un poligono troppo tirato quindi rettangolare sarà poi difficile da gestire allora va fato un loop al centro per squadrarlo ecc...
insomma ti consiglio prima di azionarti con Z (che a mio avviso non serve per il tuo intento) di pulire la mesh e aggiungere (o togliere) loop quà e la...
ti faccio un esempio sul tuo wire così che puoi capire bene quello che intendo...

ciao buon lavoro

_kino_
Attachments
wire1.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply