Problema mappatura...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nady79

Re: Problema mappatura...

Post by nady79 »

Ti ringrazio! Ho selezionato prima tutti gli oggetti associati al materiale del legno e poi quelli del sasso e facendo Connetti si sono allineati! :D
Ma per creare una sola parete in Allplan cosa intendi? Io di solito uso il comando parete normale...c'è qualche opzione che devo attivare magari?
Grazie ancoraaaa
arcnello

Post by arcnello »

nady79 wrote:Ma per creare una sola parete in Allplan cosa intendi? Io di solito uso il comando parete normale...c'è qualche opzione che devo attivare magari?
il procedimento della parete normale è giusto, non ho capito per quale motivo quella parte di muratura l'hai spezzata in tre pareti distinte
potevi tranquillamente creare un'unica parete col livello del tetto sopra
ciao_______
nady79

Post by nady79 »

Capisco...allora proverò a riguardare il progetto in Allplan e vedo se riesco a sistemarlo lì... :?
Intanto nel rendering di C4d mi è sorto un problemino...praticamente adesso vedo allineate le texture, ma quando faccio il rendering me le renderizza di nuovo storte...
Ti spiego il procedimento che ho fatto x vedere dove posso aver sbagliato...
-ho cliccato col destro sul materiale e ho fatto "seleziona tag/oggetti texture" per selezionare tutti gli oggetti associati a quel materiale
-poi su uno degli oggetti selezionati ho fatto "connetti"
-mi si è creato così un'oggetto per ciascuno dei 2 materiali selezionati (legno e sasso)
-ho raggruppato questi 2 oggetti e li ho messi insieme a tutti gli altri oggetti del progetto...Il problema cmq mi si ripropone anche senza raggrupparli...
Spero di non essere stata troppo confusa!
Dove posso aver sbagliato?? :(
arcnello

Post by arcnello »

non sono certo di aver capito bene il problema... :roll:
posta solo la parte del modello interessata dove ti compare il problema e le texture in questione, (se puoi), sarà piu' facile capire dove nn funziona qualcosa
ciao_____
nady79

Post by nady79 »

Ciao! Ho provato a rifare la procedura da nuovo e a riconnettere i materiali e stavolta anche nel rendering le texture si sono allineate... :)
Posto l'immagine per consigli vari...
Grazie ancora del tuo aiuto Arcnello, sei sempre gentilissimo! :)
Attachments
PROGETTO.jpg
  • Advertising
Post Reply