[AR3] Bifamiliare a tempo perso.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: [AR3] Bifamiliare a tempo perso.

Post by arcnello »

Hurricane, per tuo dispiacere ( :D ) quoto alla grande pierluigi
lo stacco dei colori difficilmente lo trovi negli spigoli, l'effetto non è dei migliori, anzi...
negli angoli da la sensazione che due muri si compenetrino tra loro, quindi una diversa tonalità cromatica, o addirittura due materiali diversi ci stanno
pierluigi col suo schema ha reso perfettamente l'idea :)
comunque essendo un puro esercizio questo mio discorso puo' assumere un carattere secondario 8-)
buon lavoro
ciao______
pierluigi

Post by pierluigi »

non ci sono problemi di fattibilità ovviamente dare una tinta od un'altra. è solo un effetto ottico che a mio avviso e secondo le esperienze avute sminuisce invece che enfatizzare.
ma ovviamente è solo una questione di gusti.
pierluigi

Post by pierluigi »

arcnello wrote:Hurricane, per tuo dispiacere ( :D ) quoto alla grande pierluigi
lo stacco dei colori difficilmente lo trovi negli spigoli, l'effetto non è dei migliori, anzi...
negli angoli da la sensazione che due muri si compenetrino tra loro, quindi una diversa tonalità cromatica, o addirittura due materiali diversi ci stanno
pierluigi col suo schema ha reso perfettamente l'idea :)
comunque essendo un puro esercizio questo mio discorso puo' assumere un carattere secondario 8-)
buon lavoro
ciao______
grazie, sono sollevato :)

credevo di essermi infilato in un cul de sac :D
pierluigi

Post by pierluigi »

per rendere forse più l'idea faccio quest'altro esempio.

se una parete la rivesti in mattoni facciavista e sullo spigolo li tagli a 45° e l'altra parete la rivesti con della pietra smussando sempre l'angolo, l'occhio percepirà queste due pareti come "finte" nonostante siano realizzate con materiali reali. se invece lo stacco lo si fa su un angolo, il problema non si verifica.
cesgimami

Post by cesgimami »

è solo una questione di gusti ne ho viste tantissime fatte in quel modo,per un mio punto i vista le preferisco ad altre,è come quelli che verniciano le pareti di casa lasciando il bordino tra muro e soffitto,sotto un mio punto di vista e di molti altri è orrendo,ripeto sono solo gusti io le trovo belle.il mattone è un'altra cosa secondo me il mattone da un'idea di solido come forza ed è giusto fare come dici,ma con il colore è solo un punto di vista
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
pierluigi

Post by pierluigi »

cesgimami wrote:è solo una questione di gusti ne ho viste tantissime fatte in quel modo,per un mio punto i vista le preferisco ad altre,è come quelli che verniciano le pareti di casa lasciando il bordino tra muro e soffitto,sotto un mio punto di vista e di molti altri è orrendo,ripeto sono solo gusti io le trovo belle.il mattone è un'altra cosa secondo me il mattone da un'idea di solido come forza ed è giusto fare come dici,ma con il colore è solo un punto di vista

certo, è solo una questione di gusti
arcnello

Post by arcnello »

pierluigi wrote: grazie, sono sollevato :)

no tranquillo, il tuo discorso non fa una piega, anzi.. :)
ciao_____
pierluigi

Post by pierluigi »

arcnello wrote:
pierluigi wrote: grazie, sono sollevato :)

no tranquillo, il tuo discorso non fa una piega, anzi.. :)
ciao_____
fa uno spigolo :lol:
cesgimami

Post by cesgimami »

sicuro pierluigi la tua osservazione ci sta oramai le cose non sono + formali come una volta
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
pierluigi

Post by pierluigi »

non sono mica dell'antico testamento :D . scherzo ovviamente.

:D
  • Advertising
Post Reply