Clothilde per telo auto...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Clothilde per telo auto...
In pratica il concetto è quello di aumentare, man mano che il telo viene calcolato sul modello, la risoluzione della mesh (tramite la suddivisione) - usando valori sul tag che permettano un calcolo relativamente veloce. Poi, nell'ultima passata - quando la mesh è ricca di poligoni utilizzo i settings che mi hai consigliato per il tag del tessuto in modo da ottenere le pieguzze sui bordi...
Ho realizzato anche dei tagli loop nella mesh di partenza, nelle zone dove voglio più pieghe e risoluzione. Ho risolto anche il problema delle intersezioni usando la stessa risoluzione di poligoni per il pavimento (che poi sostituisco con il limbo dello stage).
Appena ho un risultato che ritengo soddisfacente posto un renderino.
GRAZIE MILLE!!! :yea :yea
PS: non c'è più bisogno che mi mandi la scena...
Vorrei che fosse in velluto nero e sto cercando di farlo usando dei fresnel nel materiale.
Se puoi dimmi che ne pensi e magari mi dai ulteriori consigli su come migliorare il telo.
Ciau...

vi faccio una richiesta indecente...non è che qualcuno di voi geniacci se la sentirebbe di fare un tutorial su come creare una bellezza del genere?
perchè ho provato a capirci qualcosa dalla spiegazione che avete descritto, ma come sapete sono abbastanza tonto da non essere riuscito a fare nulla

Vi ringrazio comunque

Ora provo a seguire il suo tutorial e vedo cosa viene fuori, ci metterò un bel po perché la mesh da coprire col telo è bella "grassa" e questo incide sui tempi di calcolo.
Ciau...
Grazie ancora!

ettepareva! vabbé :Dnon c'è più bisogno che mi mandi la scena...
per i tessuto non sono un genio, ma in questo caso -visto che mi ci sono appassionato- faccio una prova.
per il tutorial vediamo: io aspetterei di vedere che ne tira fuori il trevis-cavia
Se funziona, prometto che lo metto in bella.
- Attachments
-
- cloth_mat.rar
- (54.07 KiB) Downloaded 75 times
Ros
beh visnto che invece si parlava di parlmc, e visto che è qui, lo chiedo a lui...

Ros, potresti spedire anche a me il tuo fantstico pdf?

Grazie anticipatamente

...il tutorial di Ros funziona alla grande. Le uniche modifiche che ho usato sono i livelli di campionamento che ho potuto settare a 3.
Il risultato mi soddisfa molto, credo che con qualche altro trucchetto arriverò a ciò che mi ero immaginato....tipo aggiustare col ptp la zona sul naso perché non si appoggia sulla mesh. Per il materiale anche io pensavo a qualcosa con le righine...ma come si vede c'è da combattare con la gazzosa del moirè...
- ingmannori
Dato l'ottimo lavoro ottenuto (complimentni Trevis!) penso che potrebbe venire utile in ambito archittettonico per tovaglie, lenzuola, copriletti, ect.
Grazie infinite.

-
- Advertising
FOLLOW US