Help me!!!!! Effetto filamento Maxon.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pablovito

Re: Help me!!!!! Effetto filamento Maxon.

Post by pablovito »

Grazie di tutto!!!!!!!
Sei stupendo!!!!!!!!!
E' bellissimo!!!!!!!!
Però non sono così bravo da riprodurlo come tu ai detto. Sto provando ma è più difficile di quanto mi aspettavo. Ti chiedo troppo se alleghi anche il file C4d?
Forse sbaglio a chiederlo ma mi farebbe comodo imparare vedendo i passaggi che hai fatto.
Comunque sei un grande.
Ciao
silence

Post by silence »

ciao : )
quell'esempio fa parte di un progetto a cui sto lavorando e al momento non posso condividerlo, ma ho creato un nuovo file con il solo tracer e gli elementi necessari per ricreare quell'effetto. spero sia d'aiuto!

m.
Attachments
tracer.zip
(504.34 KiB) Downloaded 48 times
pablovito

Post by pablovito »

Grazie, grazie, grazie...... sempre grazie.
Ciao.
silence

Post by silence »

figurati per cosi' poco : )

posso anche darti un altro hint.
per ottenere movimenti programmati (cioe' non random come quelli che creeresti muovendo il cloner sugli assi) puoi usare la funzione align to spline in modo tale da muovere gli spaghetti su un tracciato da te creato.
ecco come: prima di tutto crea la spline per i movimenti che vuoi far fare agli spaghetti. poi tasto destro sul cloner -> cinema 4d tag -> allinea alla spline e nel pannello tag alla voce spline path (forse tracciato spline nella versione italiana) inserisci la spline che hai creato precedentemente.
da adesso puoi animare le sfere semplicemente creando dei keyframe su posizione. se ne crei due su 0 e 100% le palline si muoveranno da dal punto iniziale al punto finale della spline.

ancora in bocca al lupo!
pablovito

Post by pablovito »

Più imparo C4D e più mi sembra che io non sappia nulla.
Ho provato a fare tantissime volte i passaggi che tu mi hai detto ma (c'è sempre un ma) ecco che cosa mi esce. E' completamente diverso dai tuoi risultati. Ti chiedo per favore di dirmi dove sbaglio.
Ciao

PS Secondo te perchè non riesco ad allegare il file con estensione *.c4d? Eppure non sono così imbranato!!!!!
Attachments
prova.c4d.zip
(37.24 KiB) Downloaded 53 times
silence

Post by silence »

ciao : )
credo sia normale che tu non posa caricare direttamente il file c4d perche' l'estensione non e' abilitata per l'upload. hai fatto bene a metterla in uno zip, tutti facciamo cosi'!

comunque il tuo file e' corretto, basta semplicemente invertire la posizione di cerchio e tracer. metti cerchio sopra e tracer sotto, poi funziona!
L'immagine sotto e' presa dal tuo progetto : )

In bocca al lupo!
Attachments
Immagine 1.png
Immagine 1.png (127.43 KiB) Viewed 620 times
pablovito

Post by pablovito »

GRAZIE!!!!
E' vero funziona!!!!!!
GRAZIE
  • Advertising
Post Reply