vegetazione_fase_di_render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: vegetazione_fase_di_render

Post by pierluigi »

planner wrote::shock: !!.....mmmmmmmmm.........!! :shock: si diciamo che vorrei simulare erba, terra, qualcosa che mi renda il terreno simile a quello fatto da te (ho visto i render che hai fatto, complimenti davvero) il problema è che ora questi piani alpha cosa sonooo?? :shock:
alpha è un parametro che si trova all'interno della gestione delle texture.
praticamente puoi utilizzarlo per rendere trasparenti certe parti di una texture.

per esempio se devi realizzare un foglio di rete, oppure delle persone, o degli alberi.

non è facile spiegarla così con 2 parole.

ti allego un esempio.
Attachments
albero.rar
(124.1 KiB) Downloaded 42 times
planner

Post by planner »

mi riferisco alla casa in pietra !..
planner

Post by planner »

ho capito !!! :D solo che il mio terreno è una mesh curva quindi applicandoci alpha non avro mai la visualizzazione della foto inserita nel nuovo materiale ( o meglio ho fatto cm te e anche scalando non trovavo la giusta rappresentazione). In questo momento sto facendo un nuovo materiale(vorrei creare un marmo) solo ke non riesco a trovare il comando che mi dia la "fuga" (in maniera tale da rappresentare una composizione di lastre accostate) come devo fare??
pierluigi

Post by pierluigi »

planner wrote:mi riferisco alla casa in pietra !..
MILLE GRAZIE :D

mi fa piacere che ti sia piaciuta :idea:
pierluigi

Post by pierluigi »

planner wrote:ho capito !!! :D solo che il mio terreno è una mesh curva quindi applicandoci alpha non avro mai la visualizzazione della foto inserita nel nuovo materiale ( o meglio ho fatto cm te e anche scalando non trovavo la giusta rappresentazione). In questo momento sto facendo un nuovo materiale(vorrei creare un marmo) solo ke non riesco a trovare il comando che mi dia la "fuga" (in maniera tale da rappresentare una composizione di lastre accostate) come devo fare??

attendo lumi dall'alto :)
  • Advertising
Post Reply