vegetazione_fase_di_render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
planner

vegetazione_fase_di_render

Post by planner »

Ciao ragazzi ho un problema...inizialmente ho fatto degli albri "super semplici" in autocad (vale a dire cilindro+sfera) e importati su cinema, ma adesso vedendo gli effetti a rilievo di tutti gli altri materiali, non vanno piu bene; di conseguenza come posso fare per inserire degli alberi (che siano alberi) all'interno del mio progetto? grazie!!
P.S. mi viene in mente: potrei creare un materiale che renda meno piatto l'albero che già ho ??
arcnello

Re: vegetazione_fase_di_render

Post by arcnello »

potresti acquistare una valida libreria di alberi! 8-)
se i tuoi alberelli stilizzati cozzano col resto del modello è l'unica alternativa che hai
ciao_____
planner

Post by planner »

capito, ma volendo si potrebbe migliorare anche solo cn l'applicazione di un valido materiale?? cinema ne ha alcuni preimpostati ad esempio un effetto di foglie o cose del genere che tu sappia?
arcnello

Post by arcnello »

secondo il mio punto di vista o mantieni l'albero il piu' stilizzato possibile (anche a me è capitato di seguire questa strada per fare dei planivolumetrici di studio) oppure inserisci un albero vero e proprio
la via di mezzo, io, la escluderei
certo puoi applicare una texture foglie col displacement attivato ma non so quanto possa rendere
al massimo fai una prova, non ti costa nulla :wink:
ciao________
pierluigi

Post by pierluigi »

sulla sezione link e risorse dovresti trovarne di carini.

o al limite metti delle immagini con canale alpha
planner

Post by planner »

ciao!! si ho appena visto! nn sapevo dell'esistenza di tali oggetti! grazie!.. ne faro sicuramente uso !! cmq alla fine ho optato per un'applicazione di un materiale che mi dia un effetto un po stilizzato in modo tale da far sembrare quasi cm se lo volessi far cosi 8-) ma adesso, vorrei applicare un qualcosa che mi dia effetto terreno(considerando che ho importato da autocad il terreno reale) quindi ho l'oggetto in cinema, cosa potrei fare??
pierluigi

Post by pierluigi »

cosa intendi per terreno? se vuoi simulare l'erba ritengo che i vari piani alpha siano la cosa migliore
planner

Post by planner »

:shock: !!.....mmmmmmmmm.........!! :shock: si diciamo che vorrei simulare erba, terra, qualcosa che mi renda il terreno simile a quello fatto da te (ho visto i render che hai fatto, complimenti davvero) il problema è che ora questi piani alpha cosa sonooo?? :shock:
planner

Post by planner »

scusate?! sapete dirmi come si possono rafforzare gli spigoli?! mi è sembrato di capire che ci sta una funzione apposita su cinema x fare ciò.. grazie!
pierluigi

Post by pierluigi »

planner wrote::shock: !!.....mmmmmmmmm.........!! :shock: si diciamo che vorrei simulare erba, terra, qualcosa che mi renda il terreno simile a quello fatto da te (ho visto i render che hai fatto, complimenti davvero) il problema è che ora questi piani alpha cosa sonooo?? :shock:
a quale lavoro ti riferisci? non ho mai fatto qualcosa degno di nota :)
  • Advertising
Post Reply