esportazione da autocad in c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nsavino

Re: esportazione da autocad in c4d

Post by nsavino »

Grazie a tt per l'interessamento, gabriele ma secondo la tua esperienza il fatto che sia trinagolato in quel modo, può incidere sul rendering o meglio sui materiali?

grazie tante sei il number one del forum sempre disponibile e celere nel rispondere.

ciao Nico
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

la mia esperienza?? non credo, questo è più modellazione e io sono negato con cinema.

cmq esportando da allplan, anche in questo caso le facce sono parecchio triangolate, e a dirla tutta non ho mai detriangolato fino a 1 mese fa circa, quindi io non ho mai trovato artefatti o errori nel render.

ti può tornare utile avere le superfici detriangolate per smussare gli angoli

edit: grazie mille cmq per i complimenti, fa sempre piacere. :yea
renxo

Post by renxo »

ciao
autocad esporta in triangoli, quando il comando "detriangola" non funziona, devi utilizzare il comando "sciogli" , basta che lo utilizzi dopo aver selezionato i poligoni complanari.

Nel render non cambia niente, solo stai attento ai phong...se usi un valore =0 può vedersi qualkosina.

ciao e buon lavoro
Renxo
myskin

Post by myskin »

hai problemi se usi il displacement: risente molto di una geometria problematica dell'oggetto. Ho un vecchio test:
Attachments
cubi displacement.JPG
nsavino

Post by nsavino »

grazie a tutti,

myskin ma hai una soluzione per trasforamare le facce del cubo importato da autocad nel cubo di cinema?

grazie ancora

Nico
myskin

Post by myskin »

..cubo nel senso di primitiva cubo..no, non credo sia possibile! Però gli oggetti poligonali li gestisci comunque bene, solo che spesso li devi un po' "riaddomesticare" con varie operazioni, come suggerito.
ti dirò: a dire il vero ho avuto sempre tanti di quei problemi dall'importazione di geometrie da cad che ho trovato molto più profiquo rimodellare direttamente in c4d; file snelli, pochi poligoni e vai! Una volta che impari vai veloce e niente facce girate o phong inesistenti o sballati o poligoni degeneri! :)
cari saluti e buon lavoro! :)
nsavino

Post by nsavino »

grazie tante, anche se mi hai dato una brutta notizia :( e cioè che devo imparare a modellare con cinema. anche se la tua frase "Una volta che impari vai veloce" mi fa sembrare tutto più semplice. :roll:

grazie a presto Nico
  • Advertising
Post Reply