metodo alternativo ad hair??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: metodo alternativo ad hair??

Post by arcnello »

ottimo metodo myskin !
ho fatto una prova, con due piani d'erba ruotati e mappati diversamente anche con texture, e sotto uno strato di terreno, la resa è valida!
l'unico inconveniente è che se attivo la GI i tempi si dilatano paurosamente
questa prova è fatta senza illuminazione globale
ciao___________
Attachments
prova.jpg
myskin

Post by myskin »

..molto molto bella, Arcnello! :)
peccato x i tempi, ma forse giocando con il tag compositing si potrebbe alleggerire un po' il calcolo.
eh si Enzo per ora non ci sono molte alternative..

Ma con le vostre versioni (sicuramente + aggornate della mia) il displacement è + veloce? Mi sembra che era questo era un must molto sottolineato al momento del lancio della 11 o della11.5, mi pare. Avete avuto modo di testare i tempi, magari con un vecchio file?
arcnello

Post by arcnello »

mi sembra che dalla 11 e poi dalla 11.5 i tempi siano migliorati tantissimo, questa prova l'ho fatta con la 12 e sinceramente non ti so ancora dire le differenze
in effetti è un ottimo metodo, lavorando sugli strati del'erba a diverse altezze (tipo i piani alpha) alzando alcuni punti degli stessi piani in modo che non siano piatti, e stessa cosa per il terreno sottostante credo si ottengano risultati veramente notevoli
è un metodo che richiede molto piu' tempo di quello che attualmente utilizzo, credo di almeno 4/5 volte! :roll:
al mio prossimo esterno provo la doppia versione, comparando i tempi di calcolo e la resa, e valutero' che strada seguire :)
ciao_______
myskin

Post by myskin »

Grazie delle info Arcnello! Attendiamo il test.
Bel lavoro di squadra ragazzi!
Ciao!
  • Advertising
Post Reply