metodo alternativo ad hair??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: metodo alternativo ad hair??

Post by 62VAMPIRO »

Un buon risultato, ok.................ma di cosa? :shock: :shock: :D :D :D
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Mah....senza Hair è un pò difficile ad esempio fare dell'erba. L'unico altro modo con i soli strumenti di base di Cinema che mi viene ora a mente è con l'Extrude Matrix. Un'Oggetto Plane molto suddiviso, reso poligonale, selezione di tutti poligoni, Extrude Inner togliere la spunta da Preserve Groups, poi usare il tool Matrix Extrude nel cui campo Tool è possibile impostare l'altezza, la curvatura ecc...ecc.....Idem per un tappeto.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Senz'altro minori che non con Hair (è un post-effetto e come tale ha tempi più lunghi), però pesante da gestire nel Viewport: se il Plane è molto suddiviso allora con Matrix Extrude può anche capitare che si impalli con pc poco potenti..........
nexzac

Post by nexzac »

volendo ma con tanta tanta voglia si possono fare dei piani alpha e moltiplicarli con mograph...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
monia

Post by monia »

Scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema in quanto ho acquistato C4D Visualize che non include il modulo HAIR e vorrei sapere se è possibile acquistarlo a parte.
Oppure mi devo rassegnare :( e per fare tre fili d'erba devo fare tutta questa procedura.
Grazie mille.
hurricane

Post by hurricane »

Non per demoralizzarti ma credo che i moduli ormai ce li dobbiamo dimenticare!
:?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Post by arcnello »

resta da chiedere se è possibile "aggiornarsi" da una versione all'altra: dalla Visualize alla Studio per intenderci (pagando la differenza di prezzo, sui 1400 euro)
senza bisogno di acquistare totalmente la Studio.. ho qualche dubbio in proposito ma prossimamente chiamero' Trento e pongo loro il quesito
ciao__________
monia

Post by monia »

Grazie siete stati molto esaustivi.
Allora mi arrendo!!!! :roll:
myskin

Post by myskin »

..ho fatto un erbetta con displacement, vi piace?
Attachments
erba myskin_1.JPG
myskin

Post by myskin »

Si Enzo, eccomi!
Allora, attiva nel canale displacement un disturbo casuale scalato all1% aumentando un poco il contrasto; displacement subpolig. attivo.
Copia\incolla lo stesso nel canale alpha invertendolo: questo dovrebbe rendere i fili sottili in alto.
Colore con un gradiente in due tonalità di verde, alzando la turbolenza.
Poi, ho copiato la superfice e spostato in basso dandogli un materiale terreno.
Voilà! :)
Penso sia anche migliorabile
Questo il mio pc, core2duo 6600 e C4D relase 10, l'ha "macinato" in 4.30 min. ma con la gestione ottimizzata del displacement con le nuove versioni dovrebbe andare anche molto più veloce in rendering! :)
Bye!
  • Advertising
Post Reply