dopo più di un anno...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

Re: dopo più di un anno...

Post by 3dmansion »

grazie gian, mi fa piacere un tuo commento positivo, il glossy della carrozzeria non mi dispiaceva, da quel non so che di metallizzato, ma magari dico una cagata eh...appena avrò un pò di tempo mi butto sotto per l'altra ambientazione....

Ps. il supermegaultrafotografo che dice delle luci? un consiglio? anche in pm eh...
3dmansion

Post by 3dmansion »

beh simo, te fai lo snob yankee... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
diciamo che volevo evitarmi l'ennesima figura da cioccolatino, dicendo che avrei iniziato ancora una volta una cosa che nn avrei finito...
e invece.....anche se ci si potrebbe lavorare ancora, direi che sono a buon punto, considerando che il render è durato tipo 59 minuti, quindi anche con parametri bassini...
SonicBlue

Post by SonicBlue »

Molto bella :D

Una domanda, il gruppo ottico è modellato o una texture? :)
3dmansion

Post by 3dmansion »

è modellato...un pò alla cazzius, ma l'effetto lo da...più o meno...
Attachments
fanali.JPG
hurricane

Post by hurricane »

Innanzitutto complimenti perché io neanche tra 20 anni riuscirei a creare un modello che appena assomigli al tuo!
:55 :55 :55
Però un pochino la mesh andrebbe migliorata; lo sportello anteriore avrebbe bisogno di qualche loop verticale in più, come pure quello posteriore (dove c'è anche qualche triangolo di troppo) e la parte dietro dov'è la fessura del portellone; questo per evitare stiramenti della mesh che inevitabilmente ti stirano il materiale creando riflessi sballati; se fai una prova con un materiale a scacchi bianco/nero te ne accorgi subito!
Ripeto, sono una capra in modellazione, ma un pò di teoria la sò; mi sono permesso perché sei in gamba e il modello merita, e credo che se legge qualche guru della modellazione mi possa dare ragione!!
8-)
Ciao! :D
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
3dmansion

Post by 3dmansion »

si si, ma tranchi, ogni suggerimento è ben accetto, perchè io e la modellazione non è che proprio siamo molto affini...è la prima volta che faccio(e finisco) una macchina, quindi ben venga ogni tipo di commento...
SonicBlue

Post by SonicBlue »

3dmansion wrote:è modellato...un pò alla cazzius, ma l'effetto lo da...più o meno...
Alla fine è il risultato che conta, alcuni usano la combinazione di 3D+2D per realizzare i loro render, per questo ho chiesto, anche perchè i gruppi ottici delle auto moderne non è che siano tanto facili da riprodurre.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mi raccomando occhio alle sezioni, se si usa vray c'e' il forum apposito.

mz :)
3dmansion

Post by 3dmansion »

ecchime...sempre a tempo perso, ho provato ad ambientare la mia macchinina all'interno di una location da tv...
in realtà non ho fatto altro che prendere un'img da google e mettere 2 luci del piffero per i riflessi...poi visto che mi intrigava l'idea, gli ho messo anche due scrittine (non le ho trovate ad una risoluzione maggiore) così è venuta fuori una robetta che potrebbe ricordare un pò una pubblicità....
che dite? sparate consigli a raffica please...
Attachments
ambientata.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Molto d'effetto, bravo!! :yea

Secondo me però hai sbagliato la prospettiva dell'auto..... poi può essere anche che mi sbagli!!
:idea:
Attachments
ambientata.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply