Manuale Italiano C4d R12 In Formato PDF e/o Cartaceo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Manuale Italiano C4d R12 In Formato PDF e/o Cartaceo
Il fatto è che semplicemente, io uso diversi browser e siccome l'altro giorno ho creato un canale youtube, perchè ho deciso di fare dei tutorial di cinema 4d, ho deciso di farlo nel browser firefox. Così quando devo fare tutorial, apro firefox e faccio tutto da li.. tutorial.. gestione manuale pdf/cartaceo.. e quando devo semplicemente leggere il forum apro chrome, niente di strano. Ognuno ha le sue abitudini con il pc e gestisce le sue cose, come ci si trova meglio.
E poi un altro motivo per cui ho creato questo utente Jollys, e pure perchè sono iscritto su un altro forum di cinema 4d, dove anche li ho aperto un thread del manuale pdf/cartaceo e quindi lo ho creato anche qui per avere lo stesso nick. Tutto qui, non c'è niente di strano e niente da allamarsi. Non sono ne il primo e ne l'ultimo che ha due nick su un forum, per cortesia non diciamo baggianate. Questo non fa di me una persona non seria. E chi deciderà di prendere il manuale e fare una donazione, se ne renderà conto.
A proposito del manuale, viste come si sono messe le cose qui, nel senso che persone hanno citato il copryright, voglio chiarire pubblicamente che io non chiedo soldi, ma "una donazione a piacere" per riconoscenza del grosso lavoro che ho fatto. Tutto qui.
Grazie a tutti.
quindi se non prendi soldi vanno bene anche degli ortaggi?Jollys wrote: A proposito del manuale, viste come si sono messe le cose qui, nel senso che persone hanno citato il copryright, voglio chiarire pubblicamente che io non chiedo soldi, ma "una donazione a piacere" per riconoscenza del grosso lavoro che ho fatto. Tutto qui.
Grazie a tutti.
o ho capito male, nel senso che non chiedi soldi ma ti piacerebbe riceverli "spontaneamente"?
non penso che aggiri il problema dei diritti così, sarebbe come dire che siccome le gente non ha più voglia di leggere faccio un piacere a qualcuno, registro un ebook con i promessi sposi e lo "dono" alle persone che mi "donano" qualcosa, mah...
- TheTruster
Bah... non arrivo a capire nemmeno tutti questi impicci di browser... ma ti ripeto, sarà un problema mio.Jollys wrote:Il fatto è che semplicemente, io uso diversi browser[...]
Sinceramente continuo a trovare infantile usare 2 nick nello stesso ambiente. E' come se in ufficio mi facessi chiamare Tizio nei giorni pari e Caio nei giorni dispari. Non ha senso.
Se vuoi vendere il "tuo" tanto sudato manuale coperto da copyright, in cambio di donazioni fallo pure... ognuno può farsi male come crede...
Ma puoi anche comunicare preventivamente che lo fai con un altro Nick, anche solo per correttezza verso i frequentatori della Community.
Questi sono i miei two cents, e credo che mi fermerò qui nelle mie considerazioni per evitare di far naufragare definitivamente la discussione in off-topic, fermo restando il fatto che se fossi stato uno dei moderatori, il thread sarebbe - già dal primo post - morto e sepolto.
Senza rancore

TheTruster
-
Embè e che c'è di male se nei giorni pari ti vuoi far chiamare tizio e nei dispari caio? Le cose che mi impressionano sono ben altre.TheTruster wrote:Bah... non arrivo a capire nemmeno tutti questi impicci di browser... ma ti ripeto, sarà un problema mio.Jollys wrote:Il fatto è che semplicemente, io uso diversi browser[...]
Sinceramente continuo a trovare infantile usare 2 nick nello stesso ambiente. E' come se in ufficio mi facessi chiamare Tizio nei giorni pari e Caio nei giorni dispari. Non ha senso.
Se vuoi vendere il "tuo" tanto sudato manuale coperto da copyright, in cambio di donazioni fallo pure... ognuno può farsi male come crede...
Ma puoi anche comunicare preventivamente che lo fai con un altro Nick, anche solo per correttezza verso i frequentatori della Community.
Questi sono i miei two cents, e credo che mi fermerò qui nelle mie considerazioni per evitare di far naufragare definitivamente la discussione in off-topic, fermo restando il fatto che se fossi stato uno dei moderatori, il thread sarebbe - già dal primo post - morto e sepolto.
Senza rancore
TheTruster
Comunque ho gia dato tutte le spiegazioni, non c'è null'altro da aggiungere. Se non arrivi a capire e vedi del marcio dappertutto è un tuo problema non mio. Parli di correttezza, ma che dici? Ma correttezza di cosa? A te cosa cambia se a darti il manuale è Renderista o è Jollys? Tu, o meglio chi lo vuole, deve avere il manuale? Bene, ora cosa importa se a darglielo è Renderista o Jollys? L'importante è che ha il manuale.
Dai che stai dicendo delle gran sciocchezze e mi sanno tanto di invidia e rancore i tuoi interventi.
Io non voglio "vendere" il mio "tanto sudato manuale", la donazione è tutta un altra cosa.
E per chi ad esempio vuole la versione stampabile, io vendo la mia carta e il mio inchiostro, che sarebbe il costo dei fogli e dell'inchiostro della stampante e un minimo di mano d'opera.
Piuttosto, impara a rispettare ed apprezzare il lavoro degli altri e non esserne invidioso.
Visto che secondo te non è un lavoro grande che ho fatto... fattelo tu il manuale, convertitelo tutto in pdf, numera tutte le pagine e poi linkati con i riferimenti alle pagine tutti i link e tutte e 4907 pagine, poi mi saprai dire se è stato sudato o no. Buona fortuna.
- gabriele__82
dammi gli estremi della tua carta postepay che ti faccio una donazione spontanea da 1 euro, così poi puoi comprare i manuali del forum.
grazie
tralascio anche i toni ed i modi in cui si è proposto, poichè anche su questo è ormai una consuetudine da parte sua

magari se contatti la MAXON e gli fai un buon prezzo puo' anche essere che te lo comprano e ti risolvi il problema delle offerte!
mi stupisco sicuramente di piu' leggendo altri post dove utenti da un giorno all'altro hanno 3/4/5 software diversi per la modellazione, video, suoni, e chi piu' ne ha piu' ne metta per la creazione di cartoni animati, robot, videogiochi etc etc
sicuramente tra i due generi di post trovo piu' irritanti questi ultimi
ciao____________
- visualtricks
- Moderatore
Questo penso possa chiudere la questione. Renderista/Jollys, se vuoi pubblicizzare il tuo prodotto con tutti i rischi del caso dovrai farlo su un tuo spazio, non qui sul forum.
Personalmente poi nemmeno a me piace molto la cosa dei doppi nick ma lascio agli amministratori la decisione sul da farsi.
Allora mi sa che sono malato anch'io visto che la penso proprio come TTRenderista wrote:Embè e che c'è di male se nei giorni pari ti vuoi far chiamare tizio e nei dispari caio? Le cose che mi impressionano sono ben altre.TheTruster wrote:Bah... non arrivo a capire nemmeno tutti questi impicci di browser... ma ti ripeto, sarà un problema mio.Jollys wrote:Il fatto è che semplicemente, io uso diversi browser[...]
Senza rancore
TheTruster
Comunque ho gia dato tutte le spiegazioni, non c'è null'altro da aggiungere. Se non arrivi a capire e vedi del marcio dappertutto è un tuo problema non mio. Parli di correttezza, ma che dici? Ma correttezza di cosa? A te cosa cambia se a darti il manuale è Renderista o è Jollys? Tu, o meglio chi lo vuole, deve avere il manuale? Bene, ora cosa importa se a darglielo è Renderista o Jollys? L'importante è che ha il manuale.
Dai che stai dicendo delle gran sciocchezze e mi sanno tanto di invidia e rancore i tuoi interventi.
Io non voglio "vendere" il mio "tanto sudato manuale", la donazione è tutta un altra cosa.
E per chi ad esempio vuole la versione stampabile, io vendo la mia carta e il mio inchiostro, che sarebbe il costo dei fogli e dell'inchiostro della stampante e un minimo di mano d'opera.
Piuttosto, impara a rispettare ed apprezzare il lavoro degli altri e non esserne invidioso.
Visto che secondo te non è un lavoro grande che ho fatto... fattelo tu il manuale, convertitelo tutto in pdf, numera tutte le pagine e poi linkati con i riferimenti alle pagine tutti i link e tutte e 4907 pagine, poi mi saprai dire se è stato sudato o no. Buona fortuna.

E ti posso assicurare che le cose che invidio agli altri sono ben altre tipo il talento e la fantasia.
-
- Advertising
FOLLOW US