curvare una texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morph

Re: curvare una texture

Post by morph »

ho fatto come hai detto, cioè ho fatto 2 selezioni ed effettivamente ha mantenuto la direzione e non si vedono più i difetti :)

grazie TT
Attachments
a.jpg
laura_282002

Post by laura_282002 »

Il problema della texture l'ho risolto come avete detto voi con mappatura uv, ma ora ho un altro problema, l'inquadratura dell'immagine è molto bassa e non capisco perchè sfoca la texture, mentre se l'inquadro da poco più in alto la texture va bene. qualcuno mi sa spiegare perchè??? :?
Attachments
2.jpg
1.jpg
renxo

Post by renxo »

ciao
la texture sfoca perchè devi utilizzarne una con maggiore qualità... è normale. prova ad aprire la texture con un software di fotoritocco e zoomma fino ad arrivare alla grandezza dell'immagine del render... sarà la stessa cosa.

ciao
renxo
renxo

Post by renxo »

se per esempio utilizzi il dof, potresti anche farne a meno, perchè le distanze troppo ravvicinate le "copri" con la sfocatura... se invece vuoi vedere tutti i rilievi dell'asfalto, prova con il displacement...dopo che hai aumentato un po la risoluzione delle texture.

ciao
renxo
  • Advertising
Post Reply