stanza romantic

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: stanza romantic

Post by flowbox »

mah si salva ho visto che ti sei risentito a tal punto da trovarmi da ridire in un altro post citando alcune mie frasi e rimproverandomi ...

allora non mi sono spiegato bene credo...

il tuo render è bellissimo, bravo, perfetto

la prossima volta pero ti pregherei di aggiungere all'inizio del post che non accetti critiche ... neppure a livello di gusto personale

magari modifica il primo post li dove dici:
Potete anche fare solo dei commenti...
in

Potete fare solo dei commenti positivi...

:) :) :)

ciao ciao
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by salva »

Urca, rileggendo l'inizio del mio post accusato, forse è vero che sembra voglia aprire una polemica, quindi chiedo scusa :)

Flow, io ti ringrazio perchè sei stato uno dei pochissimi a considerare la mia immagine.
Non nascondo che il tuo commento riferito al kitsch volevo argomentarlo meglio, perchè, sempre colpa mia, non avendo esposto all'inizio tutto il mio concept, sembrava che volessi illustrare un'abitazione moderna con pezzi da mercatino dell' antiquariato...
Forse se avessi descritto la mia scelta prima prima di postare l'immagine, quest'ultima sarebbe parsa più un luogo che racchiude elementi storici e di design, piuttosto che un'appartamento con elementi kitsch e quadri pomposi...

Per il resto mi sembra invece di aver accettato molto volentieri le considerazioni tecniche, rispondendo qual'era il mio intento e proponendomi anche di modificarlo...

Quando posto qualche mio lavoro demo, propongo sempre di darlo in pasto a chi volesse lavorarci in post, quindi non credo di essere arrogante in alcun modo...
Alle critiche ed ai complimenti rispondo sempre in egual maniera, esponendo il mio pensiero e cocnsiderando costruttivamente che quest'ultimo possa non essere condiviso o compiaciuto dagli altri.
E' così che cerco sempre di migliorare.

Arcnello, spero di aver fatto cambiare anche a te l'idea di "infantile" che forse ho creduto di dare...

Se può essere utile posto anche i dettagli di illuminazione:

Metodo IR+LC
Color Mapping REINHARD
area alle 4 finestre con intensità al 100% e colore azzurrino
esterno con env HDRI
IES faretti piano terra e fari soppalco
area a sinistra della camera con intensità 15%
area sul plafone con intensità 20%
2 area (1 piano terra e 1 soppalco) dentro nicchia con vetro serigrafato nella parete di fondo
5 luci spot, una sopra ogni vaso di rose
1 luce spot sopra il divano ad anello

Se volete attendo altre considerazioni negative o positive che siano... ;)
arcnello

Post by arcnello »

salva wrote: Arcnello, spero di aver fatto cambiare anche a te l'idea di "infantile" che forse ho creduto di dare...
aspetta, quello che ho scritto non era riferito al tuo post, era in via.. "generale"....
discorso chiuso :)
buon lavoro
ciao_______
chicco

Post by chicco »

Bhe mi piace il periodo romantico e il modo nel quale è stato rappresentato, in quanto alla tecnica ed alla resa del render, non posso dire nulla perchè le mie capacità sono mille volte inferiori, solo una grande invidia positiva perchè un giorno vorrei saper utilizzare c4d in questo modo e rappresentare ciò viene dal cuore e non solo ciò che mi viene commissionato con i gusti dei clienti.
Bravissimo

chicco
salva

Post by salva »

chicco wrote:Bhe mi piace il periodo romantico e il modo nel quale è stato rappresentato, in quanto alla tecnica ed alla resa del render, non posso dire nulla perchè le mie capacità sono mille volte inferiori, solo una grande invidia positiva perchè un giorno vorrei saper utilizzare c4d in questo modo e rappresentare ciò viene dal cuore e non solo ciò che mi viene commissionato con i gusti dei clienti.
Bravissimo

chicco
Grazie Chicco,
credo che un rendering debba suscitare almeno mezza emozione, quindi son contento che, a parte la resa tecnica, qualcosa ti sia arrivato. :)
Comunque con le cose commissionate dai clienti ci vivi, con quelle che vengono dal tuo cuore invece... pfiu
salva

Post by salva »

Ultima modifica seguendo i consigli...
Chesterfield rifatto completamente sia nella forma che nel materiale, ora è pelle...pelle comune. :)
Specchio modificato nel colore e nella riflessione.

Posso archiviare secondo voi ? 8-)
Attachments
renderdivanotondo2ps4.jpg
  • Advertising
Post Reply