stanza romantic

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
salva

stanza romantic

Post by salva »

Ciao,
arieccomi ad attraversare epoche e stili cercando una sintonia tra l'antico ed il moderno design...

Avevo provato ad attivare il DOF per mettere in risalto il divano, ma il risultato oltre a non piacermi in quanto rendeva tutto effetto "modellino", mi faceva perdere i dettagli della parete di fondo che invece mi piacciono molto...

Come sempre se volete scagliarvi su di lei e spippolarla in PS come più vi aggrada o come più la vorrebbero vedere i vostri occhi, fate
pure... pfiu
Potete anche fare solo dei commenti... :)

:lol:

Grazie
Attachments
renderdivanotondo2ps2.jpg
flowbox

Re: stanza romantic

Post by flowbox »

facciamo cosi... ti dico cosa non mi piace... il resto........ sappi che lo trovo degno di nota.... :)

la pelle del dondolo non mi piace ne la specularita ne il bump troppo grande... sembrerebbe plastica ma neppure... insomma stona

la carta da parati a sfumare... non mi convince ne il fatto che sfumi e neppure il bump del muro

................
"il bbcode per lo spoiler non funziona in questa board quindi immagina che ci sia lo spoiler :):)

[spoiler=CLICK SOLO PER VEDERE UN OPINIONE MOLTO PERSONALE]discorso a parte per lo stile dell'arredamento che personalmente (quindi è un giudizio molto personale) lo trovo un po kitsch[/spoiler]
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by awo23 »

quoto quanto detto sopra ed aggiungo anche il bump negli affreschi, per pignoleria direi che ci vorrebbe un 2sided material nei petali delle rose (che forse è già presente ma poco marcato) :D

e ti prego, togli quel verdognolo dalla cornice dello specchio in basso :roll:
salva

Post by salva »

Grazie per le vostre considerazioni :)
Cos'è rimasto di buono ? :lol:
A parte gli scherzi, il muro credo di lasciarlo così, perchè l'avevo pensato così e quindi andiamo nella sfera gusti personali, però tengo comunque in considerazione che non piace. pfiu
Non è carta da parati, ma "stencil" dipinti sul muro.
La seduta del divano non convince appieno neppure me, era un esperimento per creare un materiale tipo pelle industriale grossa trattata per farla diventare lucida, ecco perchè è così speculare e bumpata.
L'arredamento kitch lo riconosco, ma sto ricreando ambientazioni romantiche neoclassiche un pò riviste come in questo caso, quindi il kitch che tu riconosci ora era stile lussuoso a fine '700...
Le rose sono fatte con 2sided, magari con quel tipo di illuminazione non rendono, quindi proverò ad aumentarlo un pò... ;)
Lo specchio è un errore mio sia di mappatura che di illuminazione, ho dimenticato un paio di cosine...RIFAREEEEEE :?

L'esterno però è perfetto !! :lol:

Allego variazione alle serigrafie "tamarre" del divano sospeso, ora credo abbiano più un senso... :idea:
Attachments
renderdivanotondo2ps3.jpg
awo23

Post by awo23 »

se la seduta inizia ad oscillare son dolori :D
flowbox

Post by flowbox »

beh piu o meno....

http://it.wikipedia.org/wiki/Kitsch

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by ingmannori »

Non oso pensare che Trom....e ci si fa in questa stanza :oops:
salva

Post by salva »

Caro flowbox...
non ci conosciamo e probabilmente credi che quando realizzo un'immagine io ci butti dentro un pò di roba per riempire gli spazi, ma così non è.
Ogni particolare di qesto rendering è fedele al periodo storico/artistico/architettonico che volevo rappresentare.
Come dicevo all'inizio del mio post: "arieccomi ad attraversare epoche e stili cercando una sintonia tra l'antico ed il moderno design..." ho voluto rappresentare un periodo di stile artistico/architettonico che parte dalla seconda metà del '700 ed arriva a fine '800. In questo range si sono susseguite molte correnti artistiche tra le quali il neoclassicismo, il pompier/Realismo ed il romanticismo.
Per quanto riguarda il neoclassicismo puoi notare l'affresco di Guerin Pierre Narcisse - Morfeo e Iris - e il deck in basso nella parete di fondo, nonchè le colonne con il busto.
Per il periodo Pompier/Realismo di metà '800, consecutivo al neoclassico, ci sono invece due spendidi affreschi di Bouguereau - venere - Il rapimento di Psiche - .
Per il Romanticismo c'e' gran parte del resto...Lo specchio, il parapetto in ferro battuto, i vasi con le rose, che creano proprio l'atmosfera Romantica :oops: .
Da qui il titolo... :)
Il resto dell'architettura è ovviamente creata da me, immaginando di essere in una villa dell' '800 sopra un colle dal quale si vede uno splendido panorama con il tramonto (Romantico).
L'intonaco così grezzo e non rasato, l'ho creato per dare più il senso dell'antico, anche sugli affreschi.
I muri perimetrali così spessi, accolgono anche le ante a libro delle portefinestre.
Immezzo a tutto questo ho inserito a contrasto un elemento in alluminio satinato di design moderno.
Tutto quello che ho esposto fin'ora puoi, come saprai sicuramente, trovarlo anche su wikipedia...

Buon studio ! :?:
salva

Post by salva »

ingmannori wrote:Non oso pensare che Trom....e ci si fa in questa stanza :oops:
I "Romantici" fanno l'amore non trom...no :P

:!:
arcnello

Post by arcnello »

ma che bella atmosfera si sta creando!! :P
scherzi a parte concordo in parte sia con flowbox che con salva
questo è un forum quindi chi posta un lavoro deve poter accettare le critiche mosse, e non sempre si deve scrivere "bello bello o mi piace mi piace o bravo bravo", trovo che sia lecito anche scrivere che il lavoro non piace o essere ancora piu' incisivi nella critica,
anzi trovo che in questo caso ci sia piu' sincerità
e si notano alcuni casi dove ad un commento negativo l'utente in questione si "risente" :P (cosa che trovo un poco infantile)
io apprezzo il tuo lavoro Salva, poichè nella spiegazione che hai dato c'è tutto uno studio dietro ed hai dato libero sfogo alla tua fantasia, e questo per me è un fattore positivo, indipendentemente dall'oggetto e dal render
ed apprezzo anche la sincerità di flowbox
quindi... 1-1 e palla al centro!
buon lavoro salva! ;)
ciao____
  • Advertising
Post Reply