camera baroccheggiante

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
marcuiz77

Re: camera baroccheggiante

Post by marcuiz77 »

Marcok wrote:
marcuiz77 wrote: ciao , ma ti stai riferendo al letto o agli artefatti? perchè il letto l'ho scaricato dal sito della B&B in formato obj (non so poi loro come lo abbiano creato) ma quello che mi pare strano è che nel render "crudo" di cinema quei buchi non si vedano se non uno solo
Mi riferivo al letto, al comodino e a tutte le geometrie che presentano imperfezioni. Dicevi che modellavi in AutoCAD ed esportavi in *.3ds per aprire il file con Cinema: il letto della B&B (in *.obj) l'hai inserito in AutoCAD oppure direttamente in C4D?
Io ho scaricato lo stesso file e non mi da problemi renderizzandolo in Cinema. Secondo me il problema sta proprio nel formato *.3ds che esce da AutoCAD.
no no inserito direttamente in cinema..... allora potrebbe esserre tutto il file che è corrotto.......
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

ciao a tutti, eccomi di nuovo con un piccolo aggiornamento, ho iniziato a mettere i materiali e a scegliere le inquadrature, la prima su cui intendo lavorare è quella in allegato.
per scrupolo ho provato a copiare tutta la scena in un nuovo file e ad inserirla in corrispondenza delle origini, come potete vedere il letto come per magia ora (senza fare niente altro) è a posto mentre le cornici continuano con quel fastidioso disturbo.... proverò credo a riesportare tutto, anche se il capo mi ha detto di lasciare così che gli piace di più!! (mah.....)
vorrei invece chiedere un parere su un problema nella visualizzazione in opengl: allego un'immagine di ciò che vedo in fase di texturizzazione e vi chiedo se secondo voi è normale vedere così male. in questa maniera mi rimane abbastanza difficile posizionare bene le textures. ho messo opengl migliorato e qualità alta di visualizzazione, c'è altro che devo fare?
ho una nvidia quadro fx3500 256mb non dovrebbe essere così male no? ed anche la texture è ad alta risoluzione
Attachments
prova camera su origini 2.jpg
prova camera su origini 2.jpg (37.02 KiB) Viewed 1023 times
alto.jpg
fabriziodidomenicodj

Post by fabriziodidomenicodj »

marcuiz77 wrote:ciao a tutti, eccomi di nuovo con un piccolo aggiornamento, ho iniziato a mettere i materiali e a scegliere le inquadrature, la prima su cui intendo lavorare è quella in allegato.
per scrupolo ho provato a copiare tutta la scena in un nuovo file e ad inserirla in corrispondenza delle origini, come potete vedere il letto come per magia ora (senza fare niente altro) è a posto mentre le cornici continuano con quel fastidioso disturbo.... proverò credo a riesportare tutto, anche se il capo mi ha detto di lasciare così che gli piace di più!! (mah.....)
vorrei invece chiedere un parere su un problema nella visualizzazione in opengl: allego un'immagine di ciò che vedo in fase di texturizzazione e vi chiedo se secondo voi è normale vedere così male. in questa maniera mi rimane abbastanza difficile posizionare bene le textures. ho messo opengl migliorato e qualità alta di visualizzazione, c'è altro che devo fare?
ho una nvidia quadro fx3500 256mb non dovrebbe essere così male no? ed anche la texture è ad alta risoluzione
Ciao...per quanto riguarda il disturbo delle cornici, devi rivedere l'esposizione per prima cosa, perche' l'immagine e' sottoesposta...poi aumetare a 70 l'hemispheric subdivission dell'irradance map e provare con min 1000 di light cache, porta anche il noise treshold del dmc sampler a 0,005......min rate e max rate dell'irradiance map li setterei a -4-1
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

ciao fabrizio, grazie della dritta ho provato a seguire i tuoi consigli ma come puoi vedere dall'immagine non è cambiato molto, quindi a questo punto credo sia proprio una questione di file o di esportazione da autocad..... proverò a rifare tutto da capo!!!
invece se hai consigli per quel che riguarda l'immagine in se come resa finale ne sarei contento....
a presto
marco
Attachments
prova camera su origini 3.jpg
fabriziodidomenicodj

marcuiz77 wrote:ciao fabrizio, grazie della dritta ho provato a seguire i tuoi consigli ma come puoi vedere dall'immagine non è cambiato molto, quindi a questo punto credo sia proprio una questione di file o di esportazione da autocad..... proverò a rifare tutto da capo!!!
invece se hai consigli per quel che riguarda l'immagine in se come resa finale ne sarei contento....
a presto
marco
in effetti sembra ci sia un problema nell'importazione...l'antialiasing come è impostato?
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

adaptive dmc
min sub----1
max sub----4
use dmc sampler threshold spuntato
fabriziodidomenicodj

marcuiz77 wrote:adaptive dmc
min sub----1
max sub----4
use dmc sampler threshold spuntato
porta il max sub 16...togli la spunte al use dmc sampler threshold e imposta a 0,005....e prova il filtro mitchell neatravali...almeno vediamo se è da escludere il problema dell AA!!!!
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

provato!!
non è quello direi!!
Attachments
prova camera su origini 5.jpg
3ddevid

Post by 3ddevid »

mmh...fa anche a me avvolte e non sono ancora riuscito a capire :? :?
Seguo per saèerne di più!
Comunque bello lo specchio! :) e anche il parquet
fabriziodidomenicodj

marcuiz77 wrote:provato!!
non è quello direi!!
lAA non c'entra con il modello importato...buono a sapersi per il futuro...quindi possia
o dire che vray non e' colpevole :):)!!!!...per la resa finale bisogna finire la stanza con i mobili al completo....per esempio lo speccchio se avesse qualcosa di concreto da riflettere aumenterebbe di parecchio la sua resa...poi con l'illuminazione si puo giocare per creare ombre giochi di luce che donano profondita' alla scena...questo e' il mio modesto parere....chi e' piu esperto di me puo sicuramente aiutarti di piu poi!!!!!
  • Advertising
Post Reply