problema vray lettura materiale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
danilo10

Re: problema vray lettura materiale

Post by danilo10 »

:) ciao patman,il modello non è il mio..io ho fatto solo il rendering...non mi sono affatto soffermato sulla correzione della modellazione...ma eventualmente dovrei ottimizzare e detriangolare?e cmq per invertire le normali solo a due delle quattro gambe del tavolino,essendo un unico oggetto,come dovrei fare?
Patman

Post by Patman »

Ciao danilo10,

I quattro gambe sono identici.
È possibile pulire una sola e duplicare quattro volte.
In questo modo sarà meno lavoro

Mi scusi per il mio italiano approssimativo pfiu
Attachments
Gambe.c4d.zip
esempio
(161.25 KiB) Downloaded 51 times
danilo10

Post by danilo10 »

non ti preoccupare,figurati... :) ..ti ringrazio per l'aiuto... :)
autumnkeys

Post by autumnkeys »

per allineare le normali basta che selezioni tutti i poligoni dell'oggetto (quindi tutte e quattro le gambe del tavolo) e fai "allinea normali". così le fa tutte uguali, arancioni o blu. se sono tutte blu fai "inverti normali".
danilo10

Post by danilo10 »

:) Questo è il risultato...che ve ne pare?
Ho illuminato inserendo colore nell'environment con multiplier 15 e ho utilizzato una camera vray con iso1000 Fstop 2.5 shutter 500...color mapping exponential 1.3 e 0.8 Irradiance map -3, 0, 70 ,20 e cache subvision 850
Attachments
TUTORIAL DEF3 senza camera con tex4bis.jpg
autumnkeys

Post by autumnkeys »

meglio se aumenti un po' l'interpolazione dei campioni IR, non 20 ma 40.

e poi ti sei accorto che l'immagine è rosa? dovresti fare il bilanciamento del bianco sulla tua vray camera.
danilo10

Post by danilo10 »

:roll: nel bilanciamento per il bianco ho inserito l'azzurrino...veramente era d adefault cosi..pere togliere questo rossastro dovrei mettere un rosato?
danilo10

Post by danilo10 »

:roll: Ho un altro problema con un altro file...la luce che percepisco dall'esterno a prescindere dal tipo di illuminazione che utilizzo..sia enviornment sia sun+sky...dalla porta vetrata è questa segnata...non guardate l'illuminazione generale..lo so che quella è cmq da rivedere...ma facendo tante prove il problema rimane quello...avevo pensato quando ho usato sun+sky che era una questione di orientamento del sole...ma mi da lo stesso problema anche con l'enviornment...a cosa potrebbe essere dovuto questo ? :shock: :roll:
Attachments
novembre 2012 3bis.JPG
autumnkeys

Post by autumnkeys »

- per il discorso bilanciamento del bianco, è una cosa che devi fare alla fine, prima di mandare il render definitivo. con il render attuale aperto nel piture viewer (quello sbilanciato sul rosa) nella selezione del colore "punto bianco" nei settaggi della camera, seleziona il color dropper e vai a cliccare su un punto che secondo te dovrebbe risultare bianco (ad esempio un punto qualsiasi sul muro), in modo che lo calibri come bianco assoluto, correggendo tutte le tonalità del render di conseguenza. in questo caso, se il tuo punto bianco sarà un po' rosato, il render verrà tutto virato sull'azzurro.
lo puoi fare anche in photoshop, ma è meglio se lo fai in fase di render.

- per l'immagine con lo sfondo nero non saprei dirti così su due piedi. meglio se posti il file che diamo un'occhiata.
danilo10

Post by danilo10 »

il mio file zippato è piu di 5 mb come te lo posto?
  • Advertising
Post Reply