problema vray lettura materiale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
danilo10

problema vray lettura materiale

Post by danilo10 »

:roll: ciao ragazzi,ho un piccolo problema,ho fatto questo rendering con vray e al telaio del tavolino,ho applicato un materiale...il risultato è che 2 bracci sono corretti e gli altri 2 scuri..quale potrebbe essere il problema?
Attachments
.
.
autumnkeys

Re: problema vray lettura materiale

Post by autumnkeys »

spiegami:

1. i 4 bracci sono 4 poligoni indipendenti o sono duplicatori / cloni / mirror?
2. hai controllato che le normali di questi poligoni siano orientate tutte verso l'alto (cioé verso l'esterno, cioé se le selezioni sono tutte arancioni, NON blu)?
danilo10

Post by danilo10 »

aspetto che ti posto il materiale cosi puoi capire...
danilo10

Post by danilo10 »

questo è il modello... :)
Attachments
TUTORIAL DEF3 senza camera con tex2.rar
(2.31 MiB) Downloaded 61 times
danilo10

Post by danilo10 »

a me sembra un unico oggetto...e le normali sembrano apposto...se seleziono le singole faccie mi diventano arancioni non blu..
danilo10

Post by danilo10 »

:roll: :(
autumnkeys

Post by autumnkeys »

guardati l'allegato.

a parte il fatto che non c'era nessun materiale applicato alle gambe del tavolo (!!), a me si vede correttamente, dopo aver allineato le normali. erano invertite su due gambe del tavolo, come ti avevo ipotizzato.....

mi sono permesso di cambiare i settaggi di render, perché venivano fuori grossi artefatti dal precalcolo. prova a dargli un occhio, ora sta anche di meno.

consiglio: prima di modificare settaggi di mappaura colore, bilancia bene le luci nella scena. la mappatura è una correzione che devi attivare soltanto quando con le singole luci hai fatto il meglio che potevi fare.
Attachments
prova.rar
(2.04 MiB) Downloaded 68 times
danilo10

Post by danilo10 »

ancora non ho visto il file...ma ti ringrazio già adesso per l'aiuto e i consigli...per quanto riguarda l'applicazione del materiale...in quello che ho postato lo sapevo che non c'era nessun materiale..lo avevo tolto visto il risultato...per quanto riguarda i settaggi...siccome io sono all'inizio mi sto basando su delle guide dalle quali seguo i parametri...ultima cosa...non ricordo come dovrei fare per correggere eventualmente le normali..qual'è la procedura?
danilo10

Post by danilo10 »

:) io so come invertire le normali a tutto il telaio in questo caso...ma se devo farlo soltanto ai due bracci che hanno le normali invertite?tu come hai fatto?
Patman

Post by Patman »

Ciao danilo10

perché tutti questi triangoli... ?

un esempio C4D
Attachments
01.jpg
Piètement de table.c4d.zip
file
(398.08 KiB) Downloaded 55 times
  • Advertising