Wip Salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Re: WIP SALOTTO

Post by galluppi »

Stecna wrote:
galluppi wrote:Altra tenda per prova...

Seguo , complimenti !
Domandina... Dove hai preso quelle tende e come fai a dargli quell'effetto ?
Ciao !

Le tende le ho fatte e per l'effetto è un semplice 2sidedmaterial con trasparenza al 5% come d areligiosa indicazione durante il corso di V-ray da Masterzone !! ;) ;) ;) ;)

Sto litigando con un tappeto da inserire e poi posto un render!! ODIO IL FUR !!!!! :( :( :( :( :(
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Re: Wip Salotto

Post by galluppi »

Ecco un aggiornamento:

Texture marmo ridimensionata ad originale dopo visita in loco :!:
Deciso per tende bianche 8-)
Introdotto quadro per dare un pò di vita... :mrgreen: anche se forse li vogliono una teca sospesa con bicchieri e piatti :?
Messo lampada FLOS un cassico....

OK detto ciò..... devo ancora provare un render in alta ma..... boh sarà che ce l'ho sotto il naso da una settimana ma mi sembra ancora molto finta..... che dite?
Attachments
SALOTTO low 3.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Post by galluppi »

Ecco il render in alta......

A ME PIACE MOLTO, è la prima volta che mi viene così bene una stanza total white!! :!: :!: :!: :!:

Comunque sempre pronto alle critiche quindi...... a voi!

Stanza reale con misure da progetto - pavimento fotografato texturizzato e riprodotto da originale - arredamento consigliato da me all'architetto :!: faretti TROPPI..... imposti da lui....
Attachments
SALOTTO TOP1.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Stecna

Post by Stecna »

Tutto molto... Bianco ! Forse il divano o la libreria la farei di un altro colore per riprendere il pavimento.
Si nota la ripetizione Texture del pavimento in marmo.
L'esterno che si nota dalla finestra non mi convince , troppo nitido mentre nella realtà risulterebbe bruciato. Spero di essermi spiegato.
Ho notato che hai impiegato sei ore per fare il render , che dettagli hai utilizzato ?
Ciao

Stefano
galluppi

Post by galluppi »

Alle volte noi renderisti ci concentriamo talmente sul dettaglio che ci stacchiamo dalla realtà!
Il pavimento ha, come scritto in precedenza, una textute creata e ripetuta su immagine dell'originale
che è fatto proprio così con mega lastroni ripetuti e posati per creare quel disegno con le venature stesse.
Dopo posto i parametri ma vi anticipo che i tempi sono levitati a causa de maledetto tappeto in Fur....
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Post by galluppi »

Ecco di seguito le impostazioni come mi avete chiesto...
Se posso modificare qualcosa per avere la stessa qualità a fronte di minor tempo vi sarei grato poteste dirmelo! ;)
Si in effetti per un 29.7 X 21 a 100 dpi 6 ore non sono pochine..... :nono :nono
Attachments
Settaggi 1.JPG
Settaggi opzioni.JPG
Indirect General.JPG
Irradiance Map.JPG
Light Cache.JPG
dmc sampler.JPG
Displacement.JPG
Antialiasing.JPG
Color Mapping.JPG
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
vitt23

Post by vitt23 »

Ciao... ;)
Abbassa la suddivisione della light cache, portala a 1000/1500 qualcosa recuperi... e diminuisci le suddivisioni dell'Antialiasing a 8!
La suddivisione di tutti i materiali con specular a quanto ce l'hai? per fare una prova puoi anche metterla a 8/16 poi magari la porti a 24/32.
Prova così... ciao :) ;)
galluppi

Post by galluppi »

Grazie seguirò il consiglio!!

Ora mi trovo in un'empasse... non riesco a trovare un'altra inquadratura decente per il mio salotto.....
Idee??
Attachments
SALOTTO dall'alto.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply