Wip Salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Wip Salotto

Post by galluppi »

Ciao a tutti ecco un altro progettino

Intanto un test per le IES... :!:

Ho delle rognosissime macchie sulle tende che devo risolvere....
Attachments
Test IES light.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
SOTT

Re: WIP SALOTTO

Post by SOTT »

La composizione mi piace molto, anche se aggiungerei anche un generoso tappeto. Seguo curioso lo sviluppo di luci e materiali. :)

Potresti indicare come hai illuminato la tua scena e con che configurazione per rendere il tutto più utile e interessante? :?

L'illuminazione attuale però non mi piace, la scena è troppo buia, considerando il quantitativo di spot presenti dovresti avere un'illuminazione abbagliante, se stai usando la camera fisica rivedrei l'esposizione, se invece stai usando la camera standard aumenterei l'intensità degli spot. ;)

Ultimo appunto personale, ridurrei il numeri degli spot eccessivi per questo ambiente.
galluppi

Post by galluppi »

Ho messo un sun più 3 luci area alle finestre ed una a dx (non si vede) per la porta di ingresso.
E' un render REALE di salone che misura 7x5, tutte le misure sono reali da architetto.

Ti dirò anche secondo me gli spot sono troppi ma..... piace a lui piace a TUTTI !! ;)
Attachments
Test IES + Area + SUN.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Post by galluppi »

Ecco un primo test con qualche textures..... :mrgreen: bisogna lavorarci molto su!!

Quelle cavolo di tende mi sparano verde ovunque e hanno molte macchie al centro.... :roll:
Attachments
Test Textures tende a pannello.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Post by galluppi »

Altra tenda per prova...
Attachments
Test Textures tende a drappo.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
SOTT

Post by SOTT »

Se non avessi ulteriori alternative sceglierei indubbiamente la seconda soluzione con tende morbide e colore cipria. :!:

Se si tratta di una stanza reale e l'architetto ha progettato tutti quegli spot allora non si discute. :mrgreen:

La texture del pavimento in marmo è eccessivamente ripetitiva, se hai tempo prova a cercare in internet una texture alternativa, magari di maggiore dimensione. :shock:

Io però fossi in te, con tutti quegli spot ed avendo già inserito le varie luci, realizzerei una vista diurna con gli spot spenti e una vista serale con solamente gli spot accesi. :!:
masterzone
Site Admin

Re: Wip Salotto

Post by masterzone »

ti ho modificato il titolo, mi raccomando niente titoli tutto maiuscolo... 8-)
galluppi

Post by galluppi »

Grazie Master! Scusasse.....
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Stecna

Post by Stecna »

galluppi wrote:Altra tenda per prova...

Seguo , complimenti !
Domandina... Dove hai preso quelle tende e come fai a dargli quell'effetto ?
Ciao !
mutilo

Post by mutilo »

Non male.....

mi unisco a Sott per il pavimento, e per le tende, che sono gradevoli, gli metterei un pò di colore.

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Post Reply