Primo progetto dopo 2 corso V-ray alla ZuccherodiKanna

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pocket

Re: Primo progetto dopo 2 corso V-ray alla ZuccherodiKanna

Post by pocket »

galluppi wrote:Ragazzi, intanto grazie! Il vostro apprezzamento mi fa sempre molto piacere così come critiche e suggerimenti ed aiuti!!

Bene vi sconvolgerò ma i settaggi sono i più standard del mondo !! 8-)
Si parla di pre-impostati IR-LC very very fast...... il più sfigato dei pre impostati!!

Ciò che ho appreso è che non è li il santo gral..... molto è dovuto al chiarire la moltitudine di confusione che deriva da vecchi modi di far render, tutorial con vecchi metodi o blog con impostazioni radicate che con le nuove versioni di V-ray non si usano più!!
Ma chi vi può dire queste cose? Uno che si aggiorna di continuo, uno che ci studia, fa prove e soprattutto confronti!
UN'INSEGNATE!!

Credetemi non sono ne pagato ne faccio da agente di commercio x chi fa corsi ma FINALMENTE ho capito perchè trovavo varie istruzioni, differenti modi di approccio o "dogmi" su color mapping ecc ecc
Chi ha visto evolvere V-ray mi ha saputo dire cose del tipo:" No queste sono vecchie impostazioni lasciate li x utenti abituati, oggi se tu fai questo e quello hai risultati migliori".
Io non ho fatto una cosa impossibile, il mio ultimo guadagno, un lavoretto da 300€ lo ho usato come investimento per me e sono andato a fare un corso ONE to ONE.

Ho scoperto che il grosso lo fa (per quello che interessava a me) il set fotografico e la camera, il posizionamento luci ed inquadratura. Io miravo ad un effetto catalogo delle scene ed ho capito, analizzando le scene con un esperto, da dove erano illuminate, che erano poi DESATURATE in PS e altre cosine interessantissime!!
Non è che non parlo per tenere chissà quale segreto... qui sul forum cìè gente che una cucina come la mia sopra la fa con un mignolo mentre si lava i denti!! E' solo che ognuno ha i suoi dubbi ed un buon corso li leva...

Mi hanno levato moltissimi dubbi e casini anche sull'HDRI e prox sett posto un lavoro!!

GRANDE MASTERZONE!! Sempre grazie!
eh, io ti quoto in pieno e per questo sto facendo un tifo indiavolato affinche' si tengano anche corsi online, per chi e' distante dalle sedi "tradizionali"...che dire, "distanti di tutto il mondo, unitevi"!
danilo10

Re: Primo progetto dopo 2 corso V-ray alla ZuccherodiKanna

Post by danilo10 »

grazie galluppi...gentilissimo...intanto prossimamente proverò a mettere in pratica qualcosa di quel che hai consigliato... ;)
  • Advertising
Post Reply