Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Re: Cucina

Post by enzo_87 »

Beh...io la passerei in photoshop..una aggiustatina per flasharla un po'
SOTT

Post by SOTT »

mutilo wrote:Grazie
L immagine fuori come la dovrei sistemare a livello di esposizione?
Per il rosso proveró a fare come dici.

Ciao
I miei consigli proprio non li vuoi ascoltare? :@ Invece di continuare a chiedere soluzioni prova a dartele da solo. Fotografa con il telefono l'esterno della stanza in cui ti trovi, ovviamente restando all'interno della stanza, e capirei come deve essere l'esposizione della tua immagine. :mrgreen:

Oltre all'esposizione anche la prospettiva è sbagliata. :)
mutilo

Post by mutilo »

:-(( non ti arrabbiare. Ho capito che fuori non si deve vedere niente. Non è che non ti ascolto è solo che sono un zuccone ( lo devo ammettere) :roll: quelle maledette immagini che voglio inserire a tutti i costi :@
Tot is possibol, niente is nothing
SOTT

Post by SOTT »

Nessuno ti vieta di inserirle, completano ulteriormente l'immagine, ma inseriscile correttamente. 8-)

Ti basta guardare anche il catalogo di qualsiasi produttore di cucine per capire come dovrebbero essere inserite. ;)
mutilo

Post by mutilo »

Ok ho imparato la lezione :)

Proverò a postare due render una senza immagine fuori e un altra con l'immagine sovraesposta (come si vede in alcuni cataloghi).

Ciao e scusami x lo sbattimento che ti ho creato :P
Alessia00

Post by Alessia00 »

Guardando la tua immagine c'è qualcosa che nn mi convince nell'illuminazione...
La luce che entra dalla finestra secondo me è troppo alta, dovresti abbassarla perchè mi sembra strano che spari così tanto sul soffitto e sulla cappetta... secondo me ti crea una luce troppo forte in quel punto...
Non ho ben capito dagli altri post come hai illuminato l'intera scena... c'è solo una luce area ad illuminare la stanza?
mutilo

Post by mutilo »

Alessia00 wrote:Guardando la tua immagine c'è qualcosa che nn mi convince nell'illuminazione...
La luce che entra dalla finestra secondo me è troppo alta, dovresti abbassarla perchè mi sembra strano che spari così tanto sul soffitto e sulla cappetta... secondo me ti crea una luce troppo forte in quel punto...
Non ho ben capito dagli altri post come hai illuminato l'intera scena... c'è solo una luce area ad illuminare la stanza?
l'illuminazione è composta da 2 luci area una nella portafinestra e una alla finestra che si trova nel muro opposto, e poi ho aggiunto il sun+sky.
mutilo

Post by mutilo »

Ripartiamo da zero........
Allora l'illuminazione è data da una luce infinita sun+sky e due luci area nelle due finestre.( una si trova nella parete opposta a quella che si vede).
settaggi very very fast e niente physicalcamera ma camera standard di cinema.
CM su exponential

Ciao :)
Attachments
vista 1 BN.jpg
vista 1 r00.jpg
vista 2 BN.jpg
vista 2 r00.jpg
Alessia00

Post by Alessia00 »

Oh molto meglio!! a questo punto dovresti dare un aggiustatina al metallo degli sgabelli, fallo satinato così sembra uno specchio. E fare meno riflettente anche i mobili della cucina 8-)
mutilo

Post by mutilo »

ok grazie però.....li farò domani per oggi ho già chiuso.

A presto

Ciao :)
  • Advertising
Post Reply