Living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mutilo

Re: Living

Post by mutilo »

mi sono impazzito :@ ......ho rivisitato tutta la scena

eccola qua.

Cappero la lampada :( :( è venuta trasparente

Come solito C&C sono sembre ben accetti.

Ciao :)
Attachments
vista 2rev00.jpg
vista 2rev00PS.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
cesgimami

Post by cesgimami »

mmmhhhhh.Ciao allora secondo me naturalmente è una mia opinione:
Il pavimento:quelle piastrelle rugose con una fuga da un cm non sono belle,rivedrei il tappeto che mi sembra molto rigido e non si capisce di cosa è fatto,i cuscini militari....... insomma non si integrano con il resto,rivedrei anche la pelle nei suoi speculari,troppi libri colorati stai nelle tonalità neutre como i bianco grigio nero.Non mi piace il tv acceso,ma questo è un mio gusto.La lampada non va bene in quella posizione,impalla la libreria,se usi piastrelle fai si che finiscano vicino allo zoccolino.Troppo soffitto bilancia l'immagine.Alle tende metti un binario o un bastone,se no sembrano attaccate con le puntine.Poi per la palma fai te se ti piace desatura il verde è molto acceso.Adesso mi puoi mandare a quel pease.A poi mentre osservavo ho visto degli strappi di texture sulle poltrone in pelle,diminuisci anche la mappatura della pelle,attenzione la base della poltrona taglia il tappeto.Ok adesso penso di averti detto alcune cose :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Post by mutilo »

cesgimami wrote:mmmhhhhh.Ciao allora secondo me naturalmente è una mia opinione:
Il pavimento:quelle piastrelle rugose con una fuga da un cm non sono belle,rivedrei il tappeto che mi sembra molto rigido e non si capisce di cosa è fatto,i cuscini militari....... insomma non si integrano con il resto,rivedrei anche la pelle nei suoi speculari,troppi libri colorati stai nelle tonalità neutre como i bianco grigio nero.Non mi piace il tv acceso,ma questo è un mio gusto.La lampada non va bene in quella posizione,impalla la libreria,se usi piastrelle fai si che finiscano vicino allo zoccolino.Troppo soffitto bilancia l'immagine.Alle tende metti un binario o un bastone,se no sembrano attaccate con le puntine.Poi per la palma fai te se ti piace desatura il verde è molto acceso.Adesso mi puoi mandare a quel pease
ma ma ma ma............................ ma mi sa che hai ragione :lol: :lol: :lol: .

non oserei mai, anzi posto i miei lavoretti del cappero proprio per avere i vostri consigli/critiche per migliorarmi :idea: :idea: :idea:

Purtroppo forse è il mio carattere che mi porta a partire in 5 senza preoccuparmi delle cose, fintanto che non faccio il render.....lo pubblico e poi lo guardo e come voi inizio a criticare e a modificare.

appena arrivo a casa ci rimetto le mani.

Grazie mille!

ciao :)
mutilo

Post by mutilo »

la lampada dove sarebbe meglio metterla? la volevo dedicare ad una sola poltrona;
non ho capito il discorso del "troppo soffitto bilancia l'immagine" :? , me lo potresti spiegare meglio:-(( .

Per il resto non dovrei avere troppi problemi nel sistemarli.
SOTT

Post by SOTT »

mutilo wrote:la lampada dove sarebbe meglio metterla? la volevo dedicare ad una sola poltrona;
non ho capito il discorso del "troppo soffitto bilancia l'immagine" :? , me lo potresti spiegare meglio:-(( .

Il soffitto, piatto e privo di particolari, occupa una eccessiva porzione dell'inquadratura. Dovresti semplicemente rivedere l'inquadratura. ;)

Se volevi inserire una lampada da lettura per la poltrona quello non è certamente il modello ideale perchè crea una luce diffusa e non concentrata. :shock:
cesgimami

Post by cesgimami »

mutilo wrote:la lampada dove sarebbe meglio metterla? la volevo dedicare ad una sola poltrona;

Lascia la camera cosi ci clicchi sopra vai negli attributi e sposto l'offset y in maniera che si vede meno soffitto mantenendo così le verticali dritte.La lampada spostala + a dx cosi da evitare che si sovrapponga alla libreria
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Post by mutilo »

Grazie mille a tutti e due.

Per l'inquadratura penso che farò come cesginami, anche perchè ne ho un altra che non ho postato, mentre per la lampada la cambierò seguendo il consiglio di sott, anche se questa essendo diversa dal solito mi piaceva. In giro non ce ne sono tante in formato 3ds o job da scaricare visto che non so fare a modellate :P

mutilo

Post by mutilo »

intanto che piano piano sistemo il tutto posto l'altra vista con già qualche piccola modifica.

Attachments
vista 1rev03.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

vasi grigio chiaro e uno grigio scuro,leva un pò di libri,si capisce che comunque è una libreria.i tavolo di vetro è troppo verde.O cambi secondo me il colore del tappeto o metti un parquet + scuro.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Post by mutilo »

cesgimami wrote:vasi grigio chiaro e uno grigio scuro,leva un pò di libri,si capisce che comunque è una libreria.i tavolo di vetro è troppo verde.O cambi secondo me il colore del tappeto o metti un parquet + scuro.
Ok.
Che colore lo faresti il tappeto? Volevo stare sempre su un marroncino per riprendere i colori del mobile ma non sono un arredatore quindi potrei sbagliarmi sugli abbinamenti. Questo è ancora il vecchio tappeto al nuovo gli ho dato solo un po di movimento.
  • Advertising
Post Reply