Consigli per migliorare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: Consigli per migliorare

Post by SOTT »

Così lontano è difficile capire se è un disturbo dovuto a delle suddivisioni basse delle luci oppure se è un effetto derivante dal materiale del tessuto. In caso fosse la suddivisione delle luci basta alzare il valore e il problema si risolve e i tempi si allungano. :?
filemon

Post by filemon »

SOTT wrote:Così lontano è difficile capire se è un disturbo dovuto a delle suddivisioni basse delle luci oppure se è un effetto derivante dal materiale del tessuto. In caso fosse la suddivisione delle luci basta alzare il valore e il problema si risolve e i tempi si allungano. :?

ho allegato il file del materiale
filemon

Post by filemon »

Altra prova aumentando ancora i settaggi di render
IM -3, 0, 70, 35
LC 1500, 0.01, use light cache for glossy rays attivato, enable LC retrace attivato
color mapping su exponential, subpixel mapping attivato
Attachments
Stanza3.jpg
Stanza3.jpg (188.79 KiB) Viewed 1327 times
SOTT

Post by SOTT »

filemon wrote:
SOTT wrote:Così lontano è difficile capire se è un disturbo dovuto a delle suddivisioni basse delle luci oppure se è un effetto derivante dal materiale del tessuto. In caso fosse la suddivisione delle luci basta alzare il valore e il problema si risolve e i tempi si allungano. :?

ho allegato il file del materiale
La mia era una considerazione fatta dopo aver visionato il materiale allegato. :x

Credevo che il problema derivasse da un valore basso di suddivisioni nello speculare del materiale, però ho visto che non è attivo. Quindi il problema potrebbe dipendere da quanto scritto precedentemente. :?
filemon

Post by filemon »

si capisce meglio con questa immagine dove sbaglio con il materiale del divano? ho alzato tutti i parametri
Attachments
Divano.jpg
Divano.jpg (174.25 KiB) Viewed 1303 times
SOTT

Post by SOTT »

filemon wrote:si capisce meglio con questa immagine dove sbaglio con il materiale del divano? ho alzato tutti i parametri
Tutti mi sembra eccessivo, sarebbe giusto indicare su quali parametri sei intervenuto e con che parametri altrimenti come puoi pretendere un aiuto? Nessuno in questo forum è dotato di sfera magica. :( :?
filemon

Post by filemon »

SOTT wrote:
Tutti mi sembra eccessivo, sarebbe giusto indicare su quali parametri sei intervenuto e con che parametri altrimenti come puoi pretendere un aiuto? Nessuno in questo forum è dotato di sfera magica. :( :?
Quelli che mi avevi indicato.. Suddivisioni delle luci, ed ho usato il preset di vray LC_IM very very high.
SOTT

Post by SOTT »

A quanto le hai alzate le suddivisioni delle luci? :?

Per risolvere quel disturbo, a meno che non sia un effetto dovuto alla texture utilizzata nel materiale, è inutile alzare così tanto i settaggi della GI, dovresti intervenire sul DMC Sampler. ;)
filemon

Post by filemon »

SOTT wrote:A quanto le hai alzate le suddivisioni delle luci? :?

Per risolvere quel disturbo, a meno che non sia un effetto dovuto alla texture utilizzata nel materiale, è inutile alzare così tanto i settaggi della GI, dovresti intervenire sul DMC Sampler. ;)
24 suddivisioni..
SOTT

Post by SOTT »

Io solitamente per le immagini finali le alzo tranquillamente a 40 anche se ho letto di gente che arriva anche ad 80. :o

Che settaggi hai utilizzato per il DMC Sampler? :?
  • Advertising
Post Reply