deformazione oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mike85mike

Re: deformazione oggetto

Post by mike85mike »

myskin wrote:
mike85mike wrote:..ma con il displacement mica è possibile vedere quelle forme solo in rendering?!?!?io non sono riuscito a modificare realmente la forma con quel comando!!!!..
.. certo che la modifica! Il displacement modifica realmente la geometria dell'oggetto a differenza del bump che crea un effetto rilievo "illusorio".
E' un canale del materiale. Ho semplicemente messo un "ripeti" esagonale nel displacement. Così non impazzisci a modellarlo!
Ti allego i settaggi. (ho la 10 ma credo che sia lo stesso). ;)

Grazie sei un grande...ma perche a me non esce come te cavolo?!?!?!?sono troppo uno sfigato..ho messo i tuoi stessi settaggi...allego immagine!!!sbaglio qualcosa?!?
mike85mike

Post by mike85mike »

Grazie sei un grande!!!ma perche a me non esce come te?!?!?solo se lo renderizzo esce correttamente!!cosa sbaglio??allego immagine!!!grazie per l'aiuto e scusami..
Attachments
errore
errore
myskin

Post by myskin »

mike85mike wrote:..solo se lo renderizzo esce correttamente!!..
Ops, c'è un equivoco! L'immagine che ti ho allegato prima è.. ehm..renderizzata, ovviamente! Il displacement è in pratica una mappa, dicendola alla buona, che traduce il nero in "rientrante" ed il bianco in "sporgente" (e i grigi nelle giaciture intermedie); ma solo in fase di rendering! Se noti dovrebbe farti un prepassaggio.
Vorresti vedere l'effetto di displacement nella vista di editor? Come displacement credo non sia proprio possibile.. però puoi copiare il ripeti ed incollarlo nel canale colore.. è molto approssimato però.
mike85mike

Post by mike85mike »

myskin wrote:
mike85mike wrote:..solo se lo renderizzo esce correttamente!!..
Ops, c'è un equivoco! L'immagine che ti ho allegato prima è.. ehm..renderizzata, ovviamente! Il displacement è in pratica una mappa, dicendola alla buona, che traduce il nero in "rientrante" ed il bianco in "sporgente" (e i grigi nelle giaciture intermedie); ma solo in fase di rendering! Se noti dovrebbe farti un prepassaggio.
Vorresti vedere l'effetto di displacement nella vista di editor? Come displacement credo non sia proprio possibile.. però puoi copiare il ripeti ed incollarlo nel canale colore.. è molto approssimato però.
Noooooo.... :(
Credevo ci fossimo arrivati a un risultato ottimo.....
Purtroppo ho proprio bisogno di modificare la forma!!!allego un immagine di cio che è stato realizzato con rhino... :nono
Attachments
Immagine.jpg
mike85mike

Post by mike85mike »

Guardate questo video...mi viene da piangereeeeee....ehehehe

http://www.youtube.com/watch?v=r_CB6-OjCLU
nexzac

Post by nexzac »

si, ok, superfantastico
allora le strade sono 2:

o lo fai con rhino e te lo importi in obj (o come vuoi)

oppure provi con il deformatore spostare (displacer deformer forse in inglese) che c'è anche in cinema... ovvio che la mesh va suddivisa parecchio per avere una resa decente

edit:
allego immagine
Attachments
Schermata 2013-10-03 alle 10.35.38.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mike85mike

Post by mike85mike »

nexzac wrote:si, ok, superfantastico
allora le strade sono 2:

o lo fai con rhino e te lo importi in obj (o come vuoi)

oppure provi con il deformatore spostare (displacer deformer forse in inglese) che c'è anche in cinema... ovvio che la mesh va suddivisa parecchio per avere una resa decente

edit:
allego immagine
Ti ringrazio nexzac!!
è proprio ciò che intendevo!!!ovviamente non ho rhino..ma la tua seconda soluzione è ottima!!va benissimo!!ora devo solo riuscire a realizzarlo su una forma che non sia un toroide (non so perche mi da un infinità di errori nella deformazione)e ho compiuto l'opera..ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato!
  • Advertising
Post Reply